Produzione | Atlas Concorde

Gres porcellanato italiano per l’ospedale pediatrico di Emergency in Uganda

Atlas Concorde ha partecipato al progetto del nuovo ospedale pediatrico in Uganda, voluto da Emergency. Firmato da Renzo Piano, il progetto è attento ai temi dell’igiene, dall'individuazione di un sito verde e salubre a 1200 metri slm, alla scelta dei materiali utilizzati.

Grazie al sostegno del ministero della Salute ugandese e a partners internazionali, sulle rive del Lago Vittoria in Uganda, nasce il Centro di chirurgia pediatrica di Emergency, progettato e ideato da Renzo Piano, l’ospedale è destinato a essere punto di riferimento per la pediatria chirurgica africana.

Atlas Concorde | Ospedale pediatrico in Uganda.

Con un’impostazione “a crociera” ispirata alla storica Ca Granda del Filarete a Milano, il progetto affronta con molta attenzione i temi dell’igiene, dall’individuazione di un sito verde e salubre a 1200 metri slm, alla scelta dei materiali utilizzati.

Tra questi spiccano le collezioni effetto cemento di Atlas Concorde utilizzate per pavimenti e rivestimenti dei corridoi e delle sale operatorie dell’ospedale.

Il gres porcellanato, oltre a proporre texture di grande appeal estetico, è per sua natura un materiale salubre, facile da pulire e che non richiede particolari operazioni di manutenzione.

Resistente agli urti e all’usura superficiale, è ipoallergenico: privo di tossine e allergeni, non rilascia Voc né formaldeide ed è pertanto la soluzione ideale per ambienti a destinazione sanitaria.

Quello dell’igiene e della salubrità degli ambienti è un tema centrale per Atlas Concorde, da sempre impegnata a creare collezioni che coniugano il fascino dell’estetica ai valori della ceramica.

Atlas Concorde | Ospedale pediatrico in Uganda. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here