Produzione | Marazzi

Gres porcellanato ispirato alla maiolica

Scenario è la nuova collezione di gres porcellanato, presentata da Marazzi, disponibile in due diverse finiture, mat e ultra-lux. Adatta per la posa a parete, per pavimenti e rivestimenti di spazi residenziali e commerciali, trae ispirazione dalla collezione I Pennellati di Venerio Martini e dalle maioliche tipiche del sud Italia.

Marazzi ha presentato Scenario, il gres porcellanato dall’effetto pennellato, ispirato dalla storica collezione I Pennellati, progettata nel 1958 da Venerio Martini, pittore, decoratore e esperto ceramista di origine sassolese.

La collezione dispone di due superfici molto diverse ma allo stesso tempo abbinabili. La prima è una superficie mat, realizzata in tre colori (bianco, nero e blu), adatta per pavimenti e rivestimenti di spazi residenziali e commerciali leggeri.

La seconda è ultra-lux, realizzata con uno spesso strato di smalto lucido, adatta per la posa a parete e disponibile in cinque colori (bianco, blu, azzurro, nero e beige).

La stesura irregolare del colore e l’utilizzo dello smalto, rievocano le maioliche tipiche delle architetture del sud Italia, realizzate a mano, in cui le imperfezioni rendevano il materiale unico.

Il prodotto, disponibile in lastre da 20×20 cm, è antiscivolo, antigelivo e resistente all’abrasione profonda. Presenta inoltre, un interessante corredo decorativo caratterizzato da grafismi, forme geometriche semplici (triangoli e cerchi) e pennellate tono su tono. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here