Produzione | Hörmann

Nuovo equipaggiamento Rc 2 certificato per sistemi di chiusura ancora più sicuri

A seguito dell’emanazione della direttiva tedesca Din/Ts 18194, Hörmann ha dotato le proprie soluzioni con il sistema di sicurezza Rc 2 certificato. Dal 1° ottobre porte da garage, portoni sezionali industriali, porte rapide e serrande Shop Roller Sr Hörmann sono infatti disponibili con equipaggiamento di sicurezza Rc 2 certificato.

La direttiva tedesca Din/Ts 18194 – che va a integrare la En 13241-1, in cui non viene contemplata la performance antieffrazione dei portoni – prevede che porte rapide, portoni industriali e portoni da garage dispongano di un equipaggiamento di sicurezza Rc 2 certificato.

Il gruppo Hörmann, che da sempre si contraddistingue per la continua spinta alla ricerca e all’innovazione, a seguito dell’emanazione di tale direttiva ha prontamente dotato tutte le proprie soluzioni sia per l’ambito residenziale che per l’area industriale dell’equipaggiamento di sicurezza Rc 2, andando a colmare un vero e proprio gap normativo per il territorio italiano.

Hörmann | Per le porte da garage Lpu 42 automatiche, equipaggiamento Rc 2 certificato è previsto di serie (senza equipaggiamenti supplementari).

Per quanto riguarda il residenziale, attualmente l’azienda propone, di serie, l’equipaggiamento Rc 2 certificato per tutti i portoni sezionali automatici Lpu 67 Thermo (senza equipaggiamenti supplementari, come per esempio finestrature e maniglie) e, come optional, per tutte le porte da garage Lpu 42 automatiche (anch’esse senza equipaggiamenti supplementari). Per quest’ultime è stata tra l’altro certificata anche l’esecuzione con porta pedonale integrata.

Hörmann ha inoltre tenuto in considerazione le esigenze in termini di sicurezza di quanti hanno scelto i portoni della linea Lpu a partire dall’anno 1998: per queste chiusure, l’azienda ha dunque reso disponibile un upgrade kit Rc 2 post installazione supplementare.

Hörmann | L’equipaggiamento Rc 2 è previsto di serie anche per i portoni sezionali automatici Lpu 67 Thermo (senza equipaggiamenti supplementari).

Per i portoni installati in contesti residenziali, il nuovo equipaggiamento si rivela un plus di considerevole importanza, in particolare se il garage dell’abitazione è dotato di una porta di collegamento che consente l’accesso diretto all’interno: un portone con Rc 2 standard è infatti in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro.

Per quanto riguarda l’ambito industriale, dallo scorso 1° ottobre, i portoni sezionali industriali Spu F42 e Spu 67 Thermo e le porte rapide Hs 7030 Pu 42 possono essere dotati di un ulteriore equipaggiamento di sicurezza Rc 2, aumentando la resistenza contro eventuali sollecitazioni di scasso; lo stesso vale per i portoni con porta pedonale integrata e finestratura sandwich tipo A (telaio pressofuso).

Hörmann | Per le serrande ShopRoller Sr sono disponibili su richiesta varianti di manto antieffrazione nelle classi di resistenza Rc 2 e Rc 3.

Infine, anche le serrande ShopRoller Sr Hörmann, particolarmente indicate per centri commerciali o aree commerciali all’interno di aeroporti, stadi o stazioni ferroviarie, sono attualmente certificate secondo Din/Ts 18194. Per queste soluzioni, sono disponibili su richiesta varianti di manto antieffrazione nelle classi di resistenza Rc 2 e Rc 3. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here