Produzione | Hoval

Sistemi di climatizzazione a tetto per grandi ambienti commerciali

Per la climatizzazione di grandi ambienti, con il minimo ingombro, arriva la nuova generazione di apparecchi di ventilazione a tetto, per aria immessa, aria di ricircolo e aria miscelata per grandi ambienti Hoval TopVent. Montaggio e manutenzione vengono effettuati dal tetto.

Le unità installate a tetto Hoval TopVent sono concepite per soddisfare i requisiti previsti per ambienti di grandi dimensioni con destinazione commerciale, produttiva e logistica. Queste unità integrano la gamma Hoval di sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti, dove risulta decisivo garantire il minimo ingombro e una temperatura costante.

Hoval |TopVent | La nuova generazione di sistemi decentralizzati TopVent.

Le sei versioni dei nuovi apparecchi a tetto TopVent, per aria di ricircolo o di mandata per riscaldamento e/o raffrescamento, con aria di ricircolo, di miscelazione o aria esterna, ciascuna delle quali disponibili in due fasce di potenza, soddisfano tutti i possibili requisiti per una climatizzazione ideale di grandi ambienti. Combinando differenti tipi di apparecchi, il sistema decentralizzato può essere dimensionato in modo ottimale e risultare così estremamente economico nell’esercizio.

La regolazione di differenti apparecchi, articolata a zone, con modalità di funzionamento combinabili in modo flessibile, consente di soddisfare anche le esigenze più complesse in fatto di orari lavorativi e temperature. L’Air-Injector integrato di Hoval garantisce, inoltre, una diffusione ottimale dell’aria e una bassa stratificazione della temperatura.

Manutenzione e montaggio dal tetto

Gli apparecchi vengono interamente montati dal tetto sui relativi zoccoli prefabbricati e in aperture appositamente predisposte. Tutti i componenti soggetti a manutenzione sono accessibili dal tetto e non è quindi necessario accedere dall’interno del grande locale sottostante.

Tutti gli interventi di assistenza e manutenzione possono quindi essere eseguiti senza compromettere l’infrastruttura e i processi di lavoro all’interno degli ambienti. Solamente il collegamento elettrico e idraulico dell’apparecchio deve avvenire dall’interno.

Hoval | TopVent SHc. Gli interventi di assistenza, manutenzione e lo stesso montaggio vengono effettuati dal tetto. In questo modo nei grandi ambienti sottostanti si può continuare a lavorare senza interruzioni.

Soluzioni personalizzate per grandi ambienti

I sistemi di climatizzazione per grandi ambienti di Hoval sono concepiti come soluzioni personalizzate, indipendenti energeticamente e liberamente scalabili. Si possono progettare velocemente e con facilità e si integrano in modo ottimale in qualsiasi ambiente, senza dover effettuare interventi edilizi di grande entità.

Gli apparecchi decentralizzati vengono installati in posizioni scelte accuratamente, in modo da garantire le migliori condizioni climatiche possibili all’interno dei grandi ambienti.

In qualità di specialista per sistemi completi per riscaldamento, raffrescamento e ventilazione, Hoval accompagna i clienti lungo l’intero ciclo di vita dell’impianto: dalla progettazione, alla fase di esercizio, fino alla sua modernizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here