Produzione | Premio Red Dot

Riconoscimento per il design e le prestazioni acustiche ai controsoffitti Hunter Douglas Architectural

HeartFelt Baffles vince il premio Red Dot Award nella categoria Product Design per l’estetica e per le ottime prestazioni acustiche che lo rendono il controsoffitto più utilizzato per migliorare il riverbero del suono in sale da concerto, teatri e in tutti gli spazi aperti al pubblico. I leggeri Baffles HeartFelt sono realizzati con fibre Pes non tessute termoformate e sono ignifughi, certificati in classe B-s1, d0.

Hunter Douglas Architectural ha vinto un prestigioso premio internazionale di design per il suo innovativo sistema di controsoffitti HeartFelt Baffles.

Il Red Dot Award nella categoria Product Design arriva due anni dopo il lancio sul mercato controsoffitto modulare in feltro HeartFelt.

Hunter Douglas | HeartFelt Baffles si aggiudica il premio Red Dot.

Michiel Langeveld | Direttore Ricerca & Sviluppo Hunter Douglas Architectural

«Ci fa molto piacere che un prodotto della linea HeartFelt abbia ancora una volta impressionato la giuria dei Red Dot Awards. Il premio è una conferma per il design e per il progettista che vi è una convergenza fra forma, funzione e utilizzo e ci aiuterà anche nel creare nuovi sviluppi».

Isolamento acustico

I controsoffitti HeartFelt tipo baffle permettono di ridurre l’inquinamento acustico e riverberano il suono nella maggior parte dei settori edilizi ed è un sistema ideale per migliorare l’acustica in sale da concerto, centri congressi o teatri e in tutti gli spazi ove la prestazione acustica è determinante.

Le ottime prestazioni acustiche del sistema HeartFelt rimangono invariate nelle nuove dimensioni di pannelli e moduli, con valori (αw) di assorbimento al controsoffitto tra 0.45 e 0.70.

LibertĂ  di forme e dimensioni

HeartFelt baffle è apprezzato da designer e architetti per la sua semplicità, per la libertà di forme e dimensioni e per la caratteristica di poter essere assemblato e smontato senza l’uso di colle.

Come i controsoffitti lineari e le pareti, i leggeri Baffles HeartFelt sono realizzati con fibre Pes non tessute termoformate e sono ignifughi, certificati in classe B-s1, d0. I Baffles misurano 40 mm di larghezza e sono disponibili in altezze da 200-500 mm, con una lunghezza massima di 2000 mm. Le fibre sono riciclabili al 100% e sono certificate C2C Bronze dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute.

Hunter Douglas | Controsoffitti presso Amsterdam Denton Advocaten.

Controsoffitti HeartFelt sono stati installati in quattro importanti progetti in tutto il mondo: Amsterdam Denton Advocaten, Paesi Bassi; King Faisal Specialist Hospital and Research Center, Jeddah, in Arabia Saudita; Forum LDC di Bruxelles, Belgio; Paris Bureaux CAP, Francia. Il prodotto verrĂ  installato anche negli uffici Acoulite, Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e presso l’Amstelveen Vitality Center KPMG, nei Paesi Bassi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here