Professioni | Formazione

I geometri incrementano l’offerta di formazione a distanza per gli iscritti

Il Consiglio Nazionale Geometri, in considerazione delle misure restrittive volute dal governo per affrontare l'emergenza sanitaria da Covid-19, ha ampliato l'offerta di formazione a distanza per gli iscritti.

In considerazione delle misure volute dal Governo per limitare il contagio da Covid-19 e inasprite in alcune aree territoriali, il Consiglio Nazionale Geometri ha implementato l’offerta di formazione a distanza (Fad) di qualità.

I corsi erogati da Geoweb

In accordo con il Consiglio Nazionale, Geoweb offre ai propri iscritti la possibilità di richiedere gratuitamente a scelta, fino al 5 maggio 2020, uno dei seguenti corsi e-learning FAD-Q:

  1. Introduzione al rilievo laser scanner, finalizzato a fornire le competenze tecniche di base (teoriche e pratiche) per l’utilizzo in ambito professionale del laser scanner;
  2. Le opportunità per i professionisti nell’ambito della programmazione 2014-2020 del Fondo Europeo di Sviluppo (Fesr), finalizzato a fornire ai professionisti un primo quadro informativo-tecnico sul tema della Politica di Coesione e dei Fondi SIE nelle 20 Regioni italiane. 

Entrambi i corsi hanno una durata di 2 ore e assegnano 4 CFP al superamento. Informazioni e approfondimenti si trovano sul sito geoweb.it.

Qui la scheda descrittiva

La formazione erogata da Dei Tipografia del Genio Civile

Sulla base di un accordo tra il Consiglio Nazionale e la Dei Tipografia del Genio Civile, a breve sarà messo gratuitamente a disposizione degli iscritti, in modalità webinar, un pacchetto di eventi formativi su argomenti d’interesse primario per la categoria, con relativo riconoscimento di Cfp (1 Cfp per ogni 2 ore di svolgimento dei seminari).

Norme tecniche Uni

L’Ente di Normazione Italiano Uni ha raccolto e rese gratuitamente scaricabili dal catalogo (https://www.uni.com/) le norme tecniche che definiscono i requisiti di sicurezza, di qualità e i metodi di prova dei prodotti indispensabili per la prevenzione del contagio da Covid-19.

Qui la scheda descrittiva

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here