Drutex | Finestre

Iglo Light la finestra in pvc a 5 camere con profilo sottile

Ampia superficie vetrata e ottimi parametri tecnici relativi a risparmio energetico, tenuta all'acqua, resistenza al vento e permeabilità dell'aria. La struttura con profili in pvc a cinque camere di classe A si distingue per una forma arrotondata e lo spessore del montante è di 112 mm.

Iglo LIGHT FrontDrutex produttore di finestre verticali con sede in Polonia, in occasione della sua partecipazione all’ultima edizione della fiera internazionale del settore (Fensterbau Frontale), ha presentato la sua nuova finestra in pvc denominata Iglo Light.
Il sistema di finestre Igloo progettato da Drutex è frutto del lavoro del reparto di ricerca e sviluppo e del laboratorio di analisi dell’azienda in risposta alle crescenti aspettative dei clienti e ai trend di mercato. Iglo Light si distingue per il design moderno, l’ampia superfice vetrata e per gli ottimi parametri tecnici relativi a risparmio energetico, tenuta all’acqua, resistenza al vento e permeabilità dell’aria.

La struttura del sistema, realizzato con profili in pvc progettati da Drutex, a 5 camere, di classe A, prodotti con l’impiego di materie prime vergini (non riciclate), si distingue per una forma arrotondata e un aspetto armonioso.  La forma e la struttura del sistema Iglo Light, con profondità del telaio e del battente di 70 mm, si ispira alla finestra Iglo 5.

Iglo Light sezione. Camera di rinforzo piu’ ampia rispetto ai sistemi tradizionali attualmente disponibili sul mercato, l'acciaio di dimensioni 35mm x 24mm x 2 mm.
Iglo Light sezione. La camera di rinforzo è piu’ ampia rispetto ai sistemi tradizionali attualmente disponibili sul mercato, l’acciaio di dimensioni 35mm x 24mm x 2 mm.

Montante stretto. Il design elegante è rappresentato dalle linee sottili profilo Drutex e nella maniglia centrale in alluminio posizionata su un montante mobile più stretto rispetto a quello tradizionale, con una larghezza di appena 112 mm (il nodo telaio-battente misura 108 mm). Questa soluzione permette di ottenere vetri caratterizzati da una superficie maggiore rispetto ai sistemi di finestre tradizionali. Tutto ciò si traduce in una maggiore quantità di luce naturale negli ambienti.

Camera di rinforzo. Caratteristica del nuovo prodotto è il particolare posizionamento del rinforzo e dalla relativa struttura in acciaio che influiscono sulla resistenza e sulla stabilità della finestra. Grazie alla camera di rinforzo ideata dall’azienda, il nuovo sistema Iglo Light si caratterizza per elevata resistenza e durata. Nonostante la ridotta dimensione del battente, più basso di 8 mm rispetto al tradizionale Iglo 5, la camera di rinforzo è stata ridotta di appena 3 mm, a conferma dell’alta qualità ed il carattere innovativo del nostro sistema.

Ferramenta. La finestra Iglo Light è dotata di ferramenta appositamente realizzata da Maco Multi Matic KS che permette di collocare la maniglia in posizione centrale sul nodo anta-battente. Questa soluzione aumenta notevolmente il comfort durante l’utilizzo e la funzionalità del sistema rendendone agevole il suo uso.

Elevato livello di sicurezza garantito dall’alta qualità dei profili a cinque camere di classe A realizzati esclusivamente con materie prime vergini,
Elevato livello di sicurezza garantito dall’alta qualità dei profili a cinque camere di classe A realizzati esclusivamente con materie prime vergini.

Risparmio energetico. Grazie alla struttura del profilo e alle guarnizioni in epdm disponibili di colore nero, grigio e grafite nonché alle canaline in acciaio zincato o ai distanziatori innovativi Swisspacer Ultimate (opzionali) che garantiscono un risparmio di energia fino a  12%, e alle vetrocamere a bassa emissione con coefficiente U=0,7 W/(mqK), le finestre all’avanguardia Iglo Light si distinguono anche per un ottimo risparmio energetico, per la tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e per la resistenza al vento.

Disponibilità. Iglo Light costituisce il perfetto connubio tra aspetto esteriore, comfort di utilizzo e resistenza. La finestra è disponibile in una vasta gamma di colori, 33 pellicole Renolit, che consente di meglio adattarla all’aspetto estetico dell’edificio e di personalizzare gli interni in relazione alle proprie esigenze. Le qualità estetiche vengono sottolineate anche da una guarnizione di riempimento della scanalatura inferiore della ferramenta, da un listello sottodavanzale arrotondato che si ben armonizza alla forma del profilo, disponibile opzionalmente anche con guarnizione, e da una soglia bassa per le portefinestre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here