Strategie aziendali | Macchine per edilizia

Il 100% delle azioni Ihi Construction Machinery Ltd passa alla giapponese Kato

Nel comunicato lanciato da Kato si afferma: «auspichiamo che l’offerta di prodotti sarà rafforzata a seguito degli effetti delle sinergie tra i nostri prodotti e i prodotti Ik quali miniescavatori, gru cingolate e altre attrezzature cingolate».

Kato (Kato Works Co. Ltd) e Ihi (Ihi Corporation Ltd) hanno firmato oggi un contratto di passaggio azionario accettando di trasferire il 100% delle azioni della IK (Ihi Construction Machinery Ltd) da Ihi a Kato.katoNel comunicato lanciato da Kato si afferma: «auspichiamo che l’offerta di prodotti sarà rafforzata a seguito degli effetti delle sinergie tra i nostri prodotti e i prodotti Ik quali miniescavatori, gru cingolate e altre attrezzature cingolate. Tutte le strutture organizzative attuali, incluse le reti commerciali anche estere verranno per il momento conservate senza grandi cambiamenti. Le due società saranno unite in futuro ed entrambe daranno vita a nuove fasi in attesa che siano confermati sul mercato gli effetti sinergici».

Il nome Ik verrà sostituito con un nuovo nome in modo che la società possa essere riconosciuta come appartenente al gruppo Kato dopo che il trasferimento delle azioni sarà stato completato. Il trasferimento è soggetto ad approvazione normativa, con data prevista per il 25 novembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here