Fiere | Intermat-Wco Europe

A Intermat 2015 anche il «Concrete»

Con il World of Concrete Europe (Woc Europe) tutta la filiera calcestruzzo si riunirà a Parigi nell’ambito del prossimo salone Intermat. Il Woc Europe sarà uno degli eventi portanti dell’appuntamento mondiale delle macchine, attrezzature, tecniche e materiali per l’edilizia, organizzato dal 20 al 25 aprile 2015 a Paris-Nord Villepinte.

Organizzato per la prima volta in Europa, il Woc Europe >> accoglierà tutti gli operatori della professione (dal consulente all’applicatore finale) presenti nei paesi europei e nei paesi francofoni (Medio Oriente e Africa).

Integrato all’interno di Intermat >> sotto lo slogan «Be Concrete», il Woc Europe presenterà un’offerta completa di calcestruzzo e muratura destinate all’industria delle costruzioni: centrali di miscelazione, attrezzature per la produzione di calcestruzzo, per la sua messa in opera e la sua manutenzione, installazioni per la prefabbricazione di elementi in calcestruzzo, Oem, utensili innovativi, software, ingegneria, utensileria e materiali di trattamento del calcestruzzo orizzontale e decorativi, attrezzature per la muratura oltre a tutte le attrezzature associate ed accoglierà oltre 100 espositori.
Tra i nuovi espositori saranno presenti dei produttori di cemento, dei produttori di coadiuvanti, produttori di macchine e attrezzature per calcestruzzi speciali: Cemex; Chryso; Holcim; Htc Floor Systems; Husqvarna Construction; Imer France; Mapei; Moderne Methode; Sika; Tyrolit e tanti altri ancora.

L’AREA ESTERNA «CONCRETE DÉMOS»
Posizionato in modo estremamente visibile, lo spazio «Concrete Démos» accoglierà degli eventi collaterali a ciclo continuo dedicati alle applicazioni dei prodotti in calcestruzzo e in particolare dei calcestruzzi decorativi, levigati, stampati.
Questi eventi collaterali valorizzeranno anche i metodi degli applicatori e l’utilizzo di utensili e di attrezzature da parte di esperti dell’industria del calcestruzzo.

CALCESTRUZZO E CONFERENZE
Numerose conferenze dedicate al calcestruzzo valorizzeranno le innovazioni tecniche e i processi che consentono la realizzazione di opere eccezionali. Saranno trattati quattro grandi temi: i fondamentali del calcestruzzo, i calcestruzzi speciali, la manutenzione e la riparazione, la demolizione e il riciclaggio.

A TEKLA IL PREMIO «WORLD OF CONCRETE»
In occasione della serata di gala degli Intermat Innovation Awards, il Premio World of Concrete è stato assegnato da Tom Cindric, Vice-Presidente di Informa Exhibitions (organizzatore del World of Concrete Las Vegas), alla società Tekla.
Essa è stata premiata per la soluzione Tekla Strutture Modellazione della Costruzione, un software specifico per le imprese generali che colano il calcestruzzo in loco e che consente di progettare, cifrare, gestire e pianificare tutti i progetti partendo da un modello 3D Bim.

30 ANNI DI «EQUERRE D’ARGENT»
Il Woc Europe accoglierà un’esposizione che presenterà tutti gli edifici vincitori del «Equerre d’argent», tra il 1983 e il 2013.
Scelta ogni anno tra le opere  costruite in Francia, progettate da architetti senza restrizioni di nazionalità, l’Equerre è il più prestigioso premio di architettura.
Questa esposizione presenta un vero e proprio compendio  dell’architettura francese dei tre ultimi decenni , che vanno dall’opera di prestigio (museo Picasso, Istituto del Mondo Arabo, Cité de la musique …) alla struttura municipale (asilo, parcheggio, mediateca, scuola, …) passando per l’abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here