Pavimenti | Legno

Il parquet ContinuumFloor di Corà si estende sulla parete fino a diventare boiserie

ContinuumFloor, con la boiserie composta da listoni verticali di 12 cm di larghezza e altezza variabile a seconda della parete da rivestire, è stata pensata in modo da realizzare delle «lastre prefinite» di dimensione personalizzata, pronte per il montaggio, con molteplici composizioni possibili secondo l’orientamento degli elementi e la scelta dei colori.

La collezione ContinuumFloor by Corà >> è stata creata per Schio Design Festival e permette di realizzare un rivestimento continuo parete-pavimento, creando superfici monocromatiche o combinazioni a più tonalità, sia a parete che a pavimento.

ContinuumFloor by Corà

Il concept dello stand riecheggia il glam anni ‘50. Storicità, sartorialità e internazionalità sono le caratteristiche di Corà, un’azienda nata nel 1919 da un deposito di legnami a Vicenza. In Corà tutto nasce ancora, sempre, dalla materia prima: il legno, l’azienda, oggi ha l’obiettivo di fare cultura per un nuovo modo di intendere il parquet. Il concept parte dall’idea del «tessuto» ligneo per vestire gli ambienti.

Il parquet si estende sulla parete e diventa boiserie, ma può diventare anche soffitto o mobile per creare uno stile total look. Tre setti verticali sfalsati con il loro riflesso ligneo a pavimento creano l’atelier del ContinuumFloor, con i prodotti Edge e Strip. Sei le diverse declinazioni immaginate, abbinate a sei corrispettive tonalità «polverose», e su ogni parete la silhouette di un arredo anni ‘50, perché tra le tendenze di moda riecheggia il glam di questo periodo. Un posto d’onore per il colore dell’anno, il marsala.

ContinuumFloor Corà

L’architetto Massimo Broglio ha creato ContinuumFloor, con la boiserie composta da listoni verticali di 12 cm di larghezza e altezza variabile a seconda della parete da rivestire, in modo da realizzare delle «lastre prefinite» di dimensione personalizzata, pronte per il montaggio, con molteplici composizioni possibili secondo l’orientamento degli elementi e la scelta dei colori. A pavimento, utilizzando dei listoni con la medesima larghezza, colore e finitura della boiserie scelta, si può realizzare un rivestimento continuo con le pareti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here