Internazionalizzazione | Eku al Bau di Monaco

Il serramento tuttovetro e le nuove prestazioni isolanti

Il Gruppo Profilati partecipa con il marchio Eku all'appuntamento fieristico Bau di Monaco. L'obiettivo di Mauro Durazzi, responsabile commerciale Eku, è quello di rafforzare la presenza dell'azienda all'estero con serramenti innovativi sotto il profilo estetico e prestazionale: superfici trasparenti maggiorate e comfort abitativo migliorato.

Il Gruppo Profilati partecipa con il marchio Eku – sistemi in alluminio per l’edilizia, alla prossima edizione del Bau di Monaco (16-21 gennaio 2017).

Mauro Durazzi | Responsabile commerciale Eku.
Mauro Durazzi | Responsabile commerciale Eku.

Mauro Durazzi | Responsabile commerciale Eku
«Siamo convinti che sia molto importante partecipare a quest’appuntamento internazionale. Il Bau è un evento che, ogni due anni, riunisce i leader del settore in una rassegna completa e trasversale. Con la presenza di oltre 60.000 progettisti è anche il più grande salone specializzato per architetti e ingegneri. L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza all’estero. Le nostre soluzioni possono soddisfare le varie esigenze dei mercati del Nord e dell’Est Europa, grazie al loro design e alle ottime prestazioni di isolamento termo-acustico».

Le novità che saranno esposte sono l’Eku Perfektion Light e l’Eku Perfektion Slide, e si potranno approfondire le prestazioni del recente Eku 66 Tt High Performance.

Il serramento tuttovetro che rende la luce protagonista degli ambienti

Eku Perfektion Light | Il serramento tuttovetro all’interno.
Eku Perfektion Light | Il serramento tuttovetro all’interno.

L’Eku Perfektion Light, serramento tuttovetro all’interno, rappresenta una nuova generazione di finestre dalle linee minimal e di grande impatto estetico: i profili scompaiono alla vista per esaltare la luminosa bellezza del vetro.

La superficie trasparente del serramento è stata aumentata del 20%: tutto questo si traduce in maggiore luce, maggiore prestazione termica e quindi maggior comfort abitativo.

Semplicità costruttiva e prestazioni

Eku Perfektion Slide | Scorrevole dal design essenziale.
Eku Perfektion Slide | Scorrevole dal design essenziale.

Eku Perfektion Slide è il nuovo scorrevole dal design essenziale e leggero che completa la gamma Perfektion. L’estetica minimale – mostra centrale di soli 30 mm – si accompagna a contenuti tecnici innovativi, tra questi carrelli a ruote parallele che possono portare carichi fino a 500 kg, profili a taglio termico, utilizzo di barrette e squadrette della serie Perfektion in modo da facilitare il serramentista in fase di lavorazione e montaggio.

Eku 66 Tt Hp | Un serramento campione a un’anta, 1230x1480 mm, con Ug da 1,0 W/m2K e Psi da 0,05 W/mK, offre una trasmittanza termica Uw pari a 1,27 W/m2K.
Eku 66 Tt Hp | Un serramento campione a un’anta, 1230×1480 mm, con Ug da 1,0 W/m2K e Psi da 0,05 W/mK, offre una trasmittanza termica Uw pari a 1,27 W/m2K.

Eku 66 Tt Hp risponde ai nuovi parametri d’isolamento termico. Si tratta dell’evoluzione del sistema più venduto, in grado ora di rispondere ai nuovi e più restrittivi parametri imposti dalle normative europee. L’utilizzo di barrette, guarnizioni e inserti isolanti, realizzati con nuovi materiali a bassissimo valore lambda, permette al sistema 66 Tt Hp di raggiungere una prestazione termica d’alto profilo. Un serramento campione a un’anta, 1230×1480 mm, con Ug da 1,0 W/m2K e Psi da 0,05 W/mK, offre una trasmittanza termica Uw pari a 1,27 W/m2K.

L’azienda partecipa al Bau di Monaco | 16-21 gennaio (hall C1 – stand 112) con la linea Eku Perfektion: lo scorrevole Perfektion Slide e il serramento tuttovetro interno Perfektion Light.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here