Produzione | CteLift

Il trasportatore su scale a cingoli Pianoplan compie 30 anni

Cte durante l’ultimo Logimat 2022 a Stoccarda ha reso omaggio ai 30 anni di Pianoplan. Il trasportatore su scala a cingoli nato nel 1992 è stato usato da traslocatori di tutto il mondo grazie alla facilità di utilizzo e alla garanzia di sicurezza per gli operatori.

Pianoplan, il trasportatore su scala a cingoli, quest’anno compie 30 anni. Sono stati anni di successi, per traslochi e movimentazione di oggetti in sicurezza e senza fatica. In questi 30 anni il prodotto ha subìto pochissime modifiche, a eccezione di quelle necessarie agli adeguamenti della componentistica.

Cte Pianoplan | Logimat 2022.

Logimat 2022, che si conclusa da poco a Stoccarda, allo stand Cte Pianoplan, si sono tenuti i festeggiamenti per questo speciale anniversario: per l’occasione è stato appositamente creato un logo di celebrazione dell’anniversario che verrà utilizzato nel corso di quest’anno.

Il trasportaore Pianoplan

Lanciato sul mercato nel 1992, il trasportatore su scala cingolato a batteria di Cte ha conquistato i traslocatori nazionali e internazionali per la sua facilità di utilizzo e la sicurezza garantita all’operatore nel movimentare pianoforti, ed è poi diventato il partner indispensabile per movimentare anche altri oggetti ingombranti di vario tipo.

Cte | Pianoplan, la gamma.

Con una capacità di carico di 600 kg, Pianoplan è infatti progettato per trasportare su scale, rampe e scivoli oggetti ingombranti, delicati e pesanti come pianoforti, opere d’arte, casseforti, vending machines, fotocopiatrici, frigoriferi.

Di dimensioni ridotte, solo 1280×540 mm, con un peso di soli 300-345 kg, è facile da caricare/scaricare e trasportare anche su piccoli van. Sicuro e rapido: sono sufficienti 1 o 2 persone per lavori che altrimenti richiederebbero 4 o 5 operatori con risparmio di costo/ora e tempo. Efficiente: la sua energia è accumulata in due potenti batterie che assicurano un’autonomia di circa 50 piani di scale. Polivalente: è disponibile in 3 versioni per affrontare al meglio varie tipologie di trasporto e di caricamento degli oggetti, cioè standard, verticale, orizzontale.

Nuovi accessori Pianoplan

Pianoplan | Utilizzo in piena sicurezza.

Con l’obiettivo di rendere Pianoplan ancora più versatile, recentemente sono stati introdotti alcuni accessori:

  • il nuovo accessorio forche (applicabile al modello verticale) che permette di caricare materiale pesante e ingombrante senza richiedere alcuno sforzo fisico all’operatore;
  • l’accessorio mini-gru, per caricare agevolmente attraverso un argano i materiali pesanti;
  • l’accessorio porta bombole per caricare specifici materiali come bombole e alloggiarli in sicurezza durante il trasporto.

Cosa dicono i clienti Pianoplan

Tiziano Pandolfo | Pandolfo e Piano Express

«Sono stato il cliente numero 1 di Pianoplan nel 1992. Da allora è un mio compagno quotidiano di lavoro, ne possediamo 8. Lo utilizziamo tutti i giorni, 2 o 3 Pianoplan al giorno nelle diverse configurazioni: manovrabilità, precisione nei movimenti al cm, durata della batteria, leggerezza, velocità di movimento. Ho trasportato pianoforti per David Bowie, Pink Floyd, Ennio Morricone, Buena Vista Social Club, Paul Mc Cartney, Elton John, Kate Jarrett, e lavorato nei luoghi più incredibili italiani ed europei. Con Pianoplan abbiamo trasportato un sarcofago etrusco a Ravenna, statue del 1300 ad Assisi, dipinti di grandi dimensioni del Tintoretto a Venezia, poi del Canaletto e di Rembrandt».

Alex Langer | Klavierhaus Alexander Langer

«Ho iniziato la mia carriera nel 1995 nella nostra azienda familiare, oggi il nostro negozio ha 126 anni. Sono un costruttore di pianoforti e tecnico di assistenza. 10 anni fa ho acquistato il mio primo Pianoplan perché avevo bisogno di trasportare pianoforti a coda ai concerti. Il raggio di sterzata di Pianoplan è veramente preciso, ed è un grande aiuto perché spesso succede di non avere spazio di manovra sulle scale o dietro l’angolo. Ma con Pianoplan tutto è più facile perché basta sterzare la macchina, con qualsiasi carico su di essa. Non ci piace danneggiare gli oggetti e nemmeno gli edifici».

Pianoplan | Capacità di carico 600kg.

Christophe Dumas | Dumatos Equipement

«Ciò che ci ha sedotto di Pianoplan è la sua versatilità e facilità d’uso. È destinato a molteplici attività: trasportatore, traslocatore, termotecnico, idraulico. Inoltre, Pianoplan migliora la produttività e garantisce la sicurezza di chi lo utilizza. Questi sono aspetti importanti per i nostri clienti e siamo lieti di poter semplificare la loro vita quotidiana grazie a Pianoplan».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here