Brianza Plastica | Sistema termoisolante

Isotec Parete Black per facciate ventilate

Applicabile su nuove costruzioni e interventi di recupero il pannello è fissato alla superficie esterna della struttura portante tramite tasselli e viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino.

Il panorama del mercato dell’isolamento si arricchisce di un sistema termoisolante per facciate ventilate con aumentate reazione al fuoco (classe di reazione B-s2,d0) Isotec >> Parete Black pannello isolante in poliuretano espanso rigido Pir autoestinguente con un rivestimento minerale ignifugo che conferisce al lato esterno la caratteristica colorazione antracite. Anche il correntino in acciaio è progettato nella tonalità brunita coordinata al pannello, per garantire un buon effetto estetico, opaco, senza riflessi.

Isotec parete blockè il sistema termoisolante per facciate ventilate con aumentata reazione al fuoco.
Isotec Parete Block il sistema termoisolante per facciate ventilate con aumentata reazione al fuoco.

Recuperi e nuove costruzioni. Il sistema Isotec Parete Black si applica sia a nuove costruzioni sia in interventi di recupero e di miglioramento prestazionale di edifici esistenti. Il pannello viene fissato alla superficie esterna della struttura portante (murature in blocchi di laterizio o calcestruzzo, strutture in acciaio o legno) tramite tasselli o viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino.
Cappotto continuo. In questo modo si realizza un sistema isolante a cappotto continuo e portante su cui applicare innumerevoli tipologie di rivestimento esterno, sia leggere sia pesanti (tavelle in cotto, lastre in fibrocemento, lastre in cemento, lastre in pietra, lastre ceramiche, rivestimenti in legno, rivestimenti metallici). La camera d’aria ventilata che si viene a creare tra isolante e rivestimento grazie allo spessore del correntino asolato, consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete e limita i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale. Isotec Parete Black è caratterizzato da una posa semplice di posa che riduce notevolmente i tempi di esecuzione, abbattendo i costi. Inoltre il sistema Isotec Parete (standard o Black) è idoneo ad essere applicato su tutte le tipologie di struttura portante e compatibile con tutti gli elementi di rivestimento.
Brianza Plastica dal 28 al 31 gennaio 2016 sarà alla fiera Klimahouse >> di Bolzano presso il proprio stand C18/64, settore cd, per presentare le proprietà e i vantaggi di tutta la gamma Isotec per l’isolamento dell’involucro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here