Gruppo Guarneri | Iniziative socio-culturali

Istituita l’associazione Piper per «… spingerci verso il nuovo con lungimiranza e coraggio»

Ideata per ricordare Pierluigi Guarneri, fondatore di Eurotecno, l’Associazione nasce volutamente senza un logo perché questo sarà oggetto di un concorso che la famiglia Guarneri intende proporre agli studenti di scuole artistiche.

In ricordo di Pierluigi Guarneri, fondatore di Eurotecno srl (società di noleggio del Gruppo Guarneri) per volere della moglie Gabriella Martani e dei figli, è nata l’Associazione Piper contenitore d’iniziative socio-culturali, che prenderanno vita in vari ambiti, formativo, sociale e artistico, con l’obiettivo d’offrire possibilità di sperimentare e crescere su vari fronti.
eurotecno srl

L’iniziativa è l’ideale seguito di un percorso iniziato lo scorso anno con il sostegno al «Progetto 0-30: passi da gigante» della Fondazione «I bambini delle Fate».

Gabriella Martani
Gabriella Martani

Come dice Gabriella Martani, moglie di Pierluigi Guarneri «ciò che Pierluigi ci ha trasmesso e che ci fa sentire idealmente uniti a lui, è il bisogno d’imparare, di spingerci verso il nuovo con lungimiranza e coraggio: questo è lo spirito che farà da filo conduttore di tutte le iniziative dell’Associazione».

Perché il nome Piper. Il Piper è un aeroplano leggero e versatile adatto al volo a bassa velocità, proprio quella che permette di vedere bene ‘da vicino’ il mondo, visitarlo, apprezzarlo per poi volare verso nuove terre e nuovi cieli per imparare nuove cose. Il motore del Piper può essere avviato dal motorista con lancio a mano e questo fa subito pensare alla bellezza di un volo possibile grazie all’impegno del pilota. L’Associazione Piper è dunque ‘uno spazio tra cielo e terra’ in cui formarsi, sperimentare e crescere perché, forse, questo è il senso profondo della vita di ciascuno di noi.
Un aspetto molto interessante, e che ci parla dei valori che animano i fondatori, è che l’Associazione nasce volutamente senza un logo perché questo sarà oggetto di un concorso che la famiglia Guarneri intende proporre agli studenti di scuole artistiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here