Italserramenti. Luce protagonista tra profili e modanature

(foto Italserramenti)

Infissi interamente realizzati in legno sono fra i prodotti di punta di Italserramenti e la serie Caravaggio in particolare, ispirata dal maestro che ne porta il nome, enfatizza l’ingresso della luce naturale. Tutte le linee presentano profili e modanature sagomate che possono essere utilizzati nel recupero del patrimonio esistente, soprattutto in caso di immobili vincolati e collocati in centri storici.

I serramenti in legno della linea Caravaggio sono indicati per contesti storici e moderni (foto Italserramenti)

Numerose le personalizzazioni possibili. Il telaio può essere fornito con o senza aletta e l’anta con o senza fascetta centrale; c’è la possibilità di inserire uno o più traversini
e foderine nelle porte dei balconi; ampia la scelta della ferramenta per aperture differenti; finiture in mordente o laccate.

Le tre sezioni di Caravaggio consentono l’inserimento di doppio o triplo vetro, per raggiungere valori di trasmittanza richiesti dal progetto (foto Italserramenti)

Le tre sezioni di Caravaggio consentono, inoltre, l’inserimento di doppio o triplo vetro, per raggiungere valori di trasmittanza Uw richiesti dallo specifico progetto. L’azienda utilizza solo legno da foreste con certificato di riforestazione Fsc per un uso responsabile delle risorse naturali e ha adottato tecnologie di lavorazione e verniciatura con impiego di prodotti idrosolubili ecologici.

La linea Caravaggio, come tutte quelle appartenenti all’azienda bresciana, non fa uso di colle optando per un ancoraggio ottenuto tramite giunzione meccanica a scomparsa; la verniciatura viene attuata prima dell’assemblaggio, per garantire che anche i dettagli non a vista risultino integralmente colorati; infine, un innovativo macchinario consente la produzione di infissi senza fermavetro, per finestre sicure e dal design minimale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here