Produzione | Italtherm

Caldaia a condensazione che riduce consumi ed emissioni inquinanti

Efficienza energetica, sostenibilità, design e sicurezza: queste le caratteristiche di City Top, la caldaia a condensazione di Italtherm che garantisce bassi consumi grazie al suo range di modulazione superiore a 1:20.

È di Italtherm la nuova caldaia a condensazione City Top,caratterizzata da un elevato campo di modulazione che permette di ridurre drasticamente consumo di gas ed emissioni inquinanti.

«L’efficienza energetica di una casa passa anche dal modo in cui viene riscaldata: scegliere una caldaia efficiente è importante sia per l’ambiente sia per l’incidenza diretta sui costi in bolletta».
Pietro Giannotta, sales manager Italtherm

Efficienza energetica

La caldaia City Top garantisce un alto rendimento energetico perché, essendo a condensazione, recupera e sfrutta il calore dei fumi prodotti dalla combustione, che nelle normali caldaie viene invece disperso. Ma soprattutto, l’elevato campo di modulazione consente alla caldaia City Top di adattarsi all’effettivo fabbisogno termico dell’abitazione, riducendo il numero di accensioni e spegnimenti e di conseguenza diminuendo drasticamente il consumo di gas e le emissioni inquinanti.

Sostenibilità e tecnologia

Italtherm ha progettato e sviluppato l’Ics (Intelligent Combustion System), un sistema che rende City Top una caldaia intelligente che si controlla, si regola e si adatta autonomamente.

Il sistema Ics controlla i valori della combustione e regola la portata del gas in modo d’avere sempre il corretto rapporto aria/gas, ottenendo così riduzione dei consumi, minori emissioni, minor tempo di installazione o regolazioni manuali da eseguire. Tutte le impostazioni della caldaia saranno anche a portata di «tap» grazie all’app per smartphone in arrivo a giorni.

Design

L’estetica elegante di City Top è infatti frutto della creatività dello Studio Italdesign, del famoso designer Giugiaro, autore del design di auto sportive e di lusso, che ha lavorato a tutta la nuova linea di caldaie Italtherm serie City.

Sicurezza

City Top è dotata di una doppia chiusura ermetica del gruppo di combustione che assicura i più elevati standard di sicurezza; inoltre, essendo rivestita con un materiale dalle elevate proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti, permette di raggiungere i più bassi livelli di rumorosità, a tutto vantaggio del comfort.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here