Produzione | Jlg Industries

Jlg: kit di conversione elettrica per piattaforme a braccio diesel

Jlg ha immesso sul mercato il kit di conversione per il suo modello di piattaforma 660SJ. Una novità per le imprese di noleggio che potranno prolungare la durata della loro flotta, ridurre il costo totale di proprietà e usare la piattaforma Jlg diesel anche nei centri abitati, grazie alla conversione da diesel ad alimentazione a batteria elettrica. 

In risposta alla crescente domanda di mezzi elettrici di accesso per lavorare in cantieri a basse e zero emissioni, Jlg Industries ha ideato un kit di conversione per alcuni modelli diesel.

Si tratta di una soluzione conveniente ed efficiente per le società di noleggio che riescono a prolungare la durata della flotta, convertendola in mezzi a emissioni zero. In particolare, Jlg ha annunciato il lancio di un kit di conversione per il suo modello 660SJ, che sostituisce il motore con una batteria a emissioni zero.

Jlg | Kit di conversione da diesel a elettrico.

Vantaggi per chi noleggia

La conversione delle macchine diesel in alimentazione a batteria elettrica contribuisce ad aumentare il valore residuo e a ridurre il costo totale di proprietà. L’utilizzo e le tariffe di noleggio potrebbero essere migliorate poiché l’attrezzatura convertita può essere utilizzata su una più ampia varietà di progetti, in particolare quelli che richiedono bassi livelli di emissioni e di rumore, come le aree urbane residenziali.

Inoltre, estende la durata dei mezzi rendendoli conformi a normative più rigorose, che dovrebbero rispettare la scadenza del 2030 dell’UE per una riduzione del 50% delle emissioni. E poiché il kit di conversione elettrica è coperto da garanzia, i clienti avranno la certezza che la loro macchina funzionerà in modo ottimale e secondo gli elevati standard previsti da Jlg. Il kit di conversione al piombo è disponibile ora, la versione al litio sarà disponibile nella primavera del 2022. Altri modelli verranno aggiunti in seguito.

Jlg | Kit di conversione applicato alla piattaforma 660SJ.

Barrie Lindsay | Director of Engineering Jlg Emea

«Il processo di conversione diminuisce drasticamente le emissioni di CO2 di una flotta a noleggio, con una riduzione stimata di 200 kg in cinque anni per macchina. I costi di esercizio possono essere ridotti fino all’80% grazie alla riduzione del consumo di carburante. Anche i costi di manutenzione sono notevolmente inferiori, poiché con batterie elettriche ci sono meno parti di consumo che richiedono una sostituzione regolare rispetto ai motori diesel».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here