Produzione | Kopron

Strutture modulari e autoportanti per grandi parcheggi

Da anni Kopron disegna e installa tettoie e coperture per auto per riparare il ricovero all’aperto delle vetture. Realizzare pensiline per parcheggi di qualità e alta durabilità è l’obiettivo del reparto tecnico interno. La produzione si contraddistingue per essere 100% made in italy. L'ultimo intervento Kopron è la progettazione, fornitura e posa di 90 tettoie per auto nel parcheggio dell’aeroporto Roma Fiumicino.

Kopron si aggiudica l’appalto per la progettazione, fornitura e posa di 90 tettoie per auto all’interno del parcheggio per operatori NCC presso l’Aeroporto L. da Vinci di Fiumicino (Roma). Il servizio di noleggio con conducente è un’attività in forte crescita negli aeroporti e per garantire ad autisti e clienti soste protette, Aeroporti di Roma ha optato per la realizzazione di coperture per auto.

Kopron | Pensiline per auto all’aeroporto Fiumicino di Roma.

Le pensiline sono state progettate e prodotte su misura in base alle specifiche richieste tecniche del committente. Il grande parcheggio è composto da posti auto singoli e doppi. I posti auto singoli hanno le seguenti dimensioni: altezza 2,5 m, lunghezza 5,084 e larghezza 3 m. I posti auto doppi, hanno una lunghezza di 10 m, larghezza 3 m e altezza 2,5. Oltre alle tettoie per posto auto, sono state progettate tettoie di protezione per il ritiro biglietti per parcheggiare.

La struttura portante realizzata in acciaio zincato a caldo viene dimensionata per l’esatta location d’installazione. La zincatura a caldo è la scelta migliore per garantire la resistenza all’ossidazione e all’azione del tempo. Il telo di copertura è costituito da una rete ombreggiante antivento e grandine.

Le tettoie per auto Kopron, grazie al design semplice ma moderno, si adattano in qualsiasi contesto. L’installazione avviene con facilità e in breve tempo, con la modularità è possibile sfruttare lo spazio a disposizione per coprire qualsiasi area.

Kopron | Tettoie per auto in sosta davanti all’aeroporto Fiumicino.

Fausto Cionini | Tecnico commerciale Kopron

«Siamo orgogliosi di aver lavorato per Aeroporti di Roma, questa installazione è riuscita a soddisfare le richieste del committente, nel rispetto dei tempi, budget e funzionalità».

Livio Fornaro | Responsabile Progetto Kopron

«La qualità dei materiali e gli accorgimenti utilizzati garantiscono la massima affidabilità del prodotto. In fase di progettazione abbiamo sia tenuto conto del migliore rapporto qualità prezzo possibile sia delle tempistiche di esecuzione e in questo modo abbiamo passato i severi parametri di collaudo».

Kopron | Strutture autoportanti.

Vantaggi

Le coperture per auto Kopron sono realizzate con le ultime tecnologie in fatto di produzione e rappresentano il meglio dell’outdoor made in italy. Il vero vantaggio di questa soluzione è l’ancoraggio a terra. Questo modello di tettoie per auto s’installa senza scavi di fondazione. La copertura è autoportante, viene appoggiata su plinti in new jersey sagomati e dimensionati per le specifiche esigenze. Queste zavorre hanno un incavo, in modo che all’apertura della portiera non avvengano collusioni.

Le pensiline per auto Kopron vengono progettate per rispondere alle richieste funzionali ed estetiche di aziende e privati. Diventano la soluzione ideale per la copertura di parcheggi o aree di sosta. Le coperture per auto garantiscono un’eccellente impermeabilità e protezione, riparando auto e mezzi aziendali dalle intemperie della grandine, dal vento, dai raggi solari e dalla neve.

Grazie al design ricercato, le pensiline per auto Kopron si adattano a qualsiasi contesto: abitazioni, grossi parcheggi privati o pubblici, aree di servizio, supermercati, autolavaggi, concessionari auto, residence.

L’ufficio progettazione è disponibile per progetti su misura che rispondano alle specifiche esigenze del committente. I modelli proposti sono attualmente due Kopron: K-Lambo, coperture a carico neve e vento, e K-Shelt, coperture ombreggianti, progettate per qualsiasi destinazione d’uso e specifica esigenza del cliente finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here