Produzione | Innova

La climatizzazione domestica compatta ed efficiente

La nuova unità di rinnovo e purificazione dell’aria Hra-i Slim di Innova ha dimensioni ridotte e necessita di soli 300 mm per l’installazione, controsoffitto incluso. I ventilatori a portata costante consentono di semplificare sia l'installazione, sia la fase di avviamento-settaggio iniziale dell'unità e l'utilizzo di sonde di rilevazione dell'umidità e della qualità dell’aria. I filtri sono di altissima classe di efficienza Iso ePm1 80% secondo la norma Iso 16890:2017.
Innova | Hra-i Slim.

Hra-i Slim di Innova è la nuova unità di rinnovo e purificazione dell’aria in pompa di calore estremamente efficiente che consente l’installazione a controsoffitto dell’innovativa tecnologia combinata di recupero passivo e termodinamico con compressore DC inverter anche in abitazioni con soffitti alti 2700 mm.

DC inverter orizzontale

Hra-i Slim di Innova necessita di soli 300 mm per la sua installazione (controsoffitto incluso) superando di fatto i vincoli della normativa che impongono di avere un’altezza utile di almeno 2400 mm (dopo la controsoffittatura) per poter evitare l’obbligo di installazione in appositi locali tecnici.

Questa possibilità applicativa è stata resa possibile grazie all’utilizzo del nuovo compressore DC inverter orizzontale completamente progettato e sviluppato internamente dall’azienda di Storo (Tn) che ha consentito di ridurre l’altezza complessiva dell’unità a soli 255 mm.

Ventilatori a portata costante

Ulteriore novità introdotta nelle unità di rinnovo e purificazione dell’aria in pompa di calore Hra-i Slim sono i ventilatori «intelligenti» a portata costante che, aumentando o diminuendo autonomamente la loro velocità in funzione delle perdite di carico dei canali per ottenere l’esatta portata d’aria, hanno consentito di semplificare l’installazione, la fase di avviamento-settaggio iniziale dell’unità, l’utilizzo di sonde di rilevazione dell’umidità e della qualità dell’aria (Pm e Co2) che consentono di gestire automaticamente la portata aria di rinnovo in funzione della reale qualità dell’aria all’interno della casa migliorando, di fatto, sia il comfort, sia il risparmio energetico.

Alta classe di efficienza

L’ottima qualità dell’aria è garantita dall’utilizzo di filtri in altissima classe di efficienza (Iso ePm1 80% secondo la norma Iso 16890:2017) che filtrano e immettono in ambiente aria esterna purificata e climatizzata.

Grazie all’alta efficienza complessiva del recupero statico combinato con il circuito frigorifero in pompa di calore con compressore DC inverter, e ai ventilatori plug fan a corrente continua Hra-i Slim di Innova consente, inoltre, di ridurre sensibilmente i costi di esercizio, garantendo un più che significativo aumento dell’efficienza.

Come è composta l’unità Hra-i-Slim

  • Il filtro aria in classe di efficienza Iso ePm1 80% di serie purifica l’aria esterna di rinnovo prima dell’immissione in ambiente, mentre il filtro dell’aria in espulsione (anch’esso in classe Iso ePm1 80%) previene lo sporcamento dello scambiatore.
  • I ventilatori centrifughi di mandata ed espulsione a basso consumo sono di tipo radiale a pale rovesce con motori EC a controllo elettronico di velocità.
  • Lo scambiatore di calore statico in polipropilene a flussi controcorrente per altissime efficienze di recupero del calore sensibile e latente.
  • Il compressore ermetico utilizza un refrigerante R410a ed è inserito in un vano tecnico isolato acusticamente e separato dai flussi aria.
  • Lo scambiatore interno della pompa di calore cede energia, termica o frigorifera, all’aria in immissione, mentre lo scambiatore esterno della pompa di calore – il secondo stadio di recupero, dopo il recuperatore a flussi incrociati – recupera l’energia, termica o frigorifera, dall’aria in espulsione.
  • Il quadro elettrico è escluso dal flusso d’aria e dispone di un’evoluta scheda elettronica di controllo e regolazione. La struttura è realizzata in doppia pannellatura di lamiera, zincata internamente e verniciata esternamente Ral9003 con isolante interposto, dello spessore di 20 mm e con una densità di 42 kg/mc.
  • Il doppio scarico per evacuazione della condensa e gli imbocchi circolari sono forniti di guarnizione di tenuta per collegamento alle canalizzazioni dell’aria.

Termostato

Il termostato remoto è dotato di WiFi integrato grazie al quale l’utente può gestire le regolazioni dell’unità da remoto, mentre l’assistenza tecnica può verificarne il corretto funzionamento ed eventualmente modificarne i paramenti funzionali riducendo costi e tempi di intervento a garanzia di un servizio immediato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here