Federcomated | Made Expo 2015

La multicanalità al centro del dibattito organizzato da Federcomated a Made Expo

Al convegno interverranno il presidente di Federcomated Giuseppe Freri, Massimo Buccilli, ad di Velux Italia, Edoardo Sabbadin dell'Università di Parma e Mariano Bella, responsabile del Centro Studi di Confcommercio.
Giuseppe Freri | Presidente Federcomated
Giuseppe Freri | Presidente Federcomated

Federcomated >>, Federazione nazionale delle associazioni territoriali dei distributori di materiali edili, insieme a Confcommercio – Imprese per l’Italia e in collaborazione con Made expo organizza per venerdì 20 marzo (ore 14:30) il convegno «La multicanalità fattore di sviluppo del mercato dei materiali da costruzione edile».
L’evento, che si tiene al padiglione 7, stand U25_Z30, area Made4Retail, con la regia del presidente Federcomated Giuseppe Freri, sarà coordinato dal segretario genenale di Federcomated Mario Verduci e avrà come temi centrali la scelta del canale di vendita come fattore critico di successo e il valore del servizio di distribuzione, componente ineludibile del prezzo di vendita.

Massimo Buccilli| Presidente Edilegno Arredo e ad Velux Italia
Massimo Buccilli | Presidente Edilegno Arredo e ad Velux Italia

Ad affrontare il tema della multicanalità sarà Massimo Buccilli, amministratore delegato di Velux Italia e presidente di Edilegno Arredo, che arricchirà il dibattito con la sua esperienza specifica in qualità di manager con una vasta esperienza internazionale nel settore della distribuzione.
Ricordiamo che anche la distribuzione edile, come tanti altri comparti industriali, oggi deve fare i conti con mercato sempre più guidato da logiche globali e strumenti digitali che rendono le informazioni disponibili a un pubblico trasversale fatto non solo di operatori edili ma sempre più di utenza finale consapevole.
È necessario quindi comprendere e adottare tutti quegli strumenti interattivi che consentono di conquistare quotidianamente il cliente e rendere il punto vendita luogo di esperienza d’acquisto. In questa logica, esperienza d’acquisto e servizio post-vendita diventano a pieno titolo valori per la formazione del prezzo di vendita.

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