Sherwin-Williams | Finiture

La nuova finitura all’acqua trasparente per esterni

Azl 3500/xx  finitura monocomponente all’acqua tixotropica garantisce un’efficace protezione contro le radiazioni ultraviolette. Utilizzabile anche in ambienti ad alto tasso di umidità.

Azl 3500/xx di Sherwin-Williams è una finitura monocomponente all’acqua tixotropica con doti di elasticità e durata che la rendono ideale nel campo della protezione del legno all’esterno.

Country house (dacha) in winter dawn. Moscow region. Russia.

Adatta per infissi, serramenti e manufatti in legno esposti all’esterno, integra la gamma esistente, privilegiando le caratteristiche richieste in impieghi industriali specifici come distensione, trasparenza e resistenza all’acqua, senza la necessità di introdurre un reticolante.

Protezione delle radiazioni

Grazie ai particolari filtri Uv garantisce un’efficace protezione contro le radiazioni ultraviolette. Assicura elevata permeabilità all’acqua, assenza di fenomeni di «blocking», rapidità di essiccazione, assenza di fenomeni di rimozione anche sovraverniciando in tempi strettissimi.

Azl 3500/xx, formulata con polimeri di nuova generazione, rappresenta una evoluzione rispetto ad Az 3430/xx e Az 3230/xx, che di fatto sostituisce. Si distingue infatti dalle altre finiture per esterni monocomponenti presenti in gamma per l’elevata adesione a umido che, combinata ad una alta resistenza all’acqua, permette a questa finitura di ottenere elevate prestazioni di durata anche in ambienti ad alto tasso di umidità. Inoltre, non risultando sensibile all’acqua non presenterà problematiche di sbiancamento del film di verniciatura.
Disponibile a 30 gloss nelle versioni trasparente /00, larice /85, teak /89 e noce /92.

Idyllic winter scene with picnic pavilion and wooden Residential Houses covered by snow in the mountainsSee more RESIDENTIAL HOMES images here:Come si applica

Applicabile a spruzzo – tazza, airmix, airless ed elettrostatica – purché con attrezzature idonee ai prodotti all’acqua, su supporti legnosi idonei per esterni. Grazie alla versatilità applicativa può essere impiegata sia in impianti automatici industriali che in quelli artigianali a forte prevalenza manuale.

Azl 3500/00 risulta trasparente durante la fase di applicazione, così che l’utilizzatore può vedere il colore finale del manufatto, ancora prima dell’essiccazione completa. Il potere coprente del prodotto risulta analogo alle finiture classiche presenti in gamma Sayerlack. Azl 3500/00 è pigmentabile con le paste all’acqua delle serie Xa 4034/xx e Xa2006/xx.

Wood house on the mountain roof

Test eseguiti

Azl 3500/89 ha evidenziato il massimo risultato – ottimo –  su tutti i test eseguiti: ruota di Gardner, invecchiamento artificiale (Quv-A) En 927-6, esposizione naturale En 927-3, resistenza ai liquidi freddi Uni En 12720, adesione a umido En 927-8.

La protezione è assicurata: grazie allo scudo di Az 3500/xx l’umidità dell’ambiente non fermerà più la durata degli infissi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here