Tecnologia per la diagnostica | Verifica delle prestazioni termiche

La termocamera Flir Ets320 per il test e lo sviluppo di componenti elettronici

La soluzione è progettata specificamente per procedure di test e diagnostica di componenti e dispositivi elettronici. Con 76mila punti di misurazione di temperatura Flir Ets 320 riesce a monitorare il consumo di energia, individuare punti caldi e identificare i potenziali problemi durante lo sviluppo di un prodotto.

Flir Systems ha annunciato il lancio della soluzione termografica Flir Ets320: si tratta della prima termocamera Flir progettata specificamente per i test e le analisi condotte in laboratorio sulle caratteristiche termiche di componenti elettronici e circuiti stampati (pcb), con l’obiettivo di incrementare l’accuratezza dei test e della diagnostica nel settore elettronico.
Flir Ets320 combina una termocamera ad alta sensibilitĂ  ideata per l’imaging di pcb e di altri componenti elettronici, con un supporto da tavolo regolabile che sostiene lo strumento lasciando libere le mani, per condurre test termici senza contatto durante l’intero processo di progettazione, sviluppo e produzione di componenti elettronici.

Accuratezza di misura

Gli oltre 76mila punti di misurazione di temperatura consentono di monitorare il consumo di energia, di individuare punti caldi e di identificare i potenziali problemi durante lo sviluppo di un prodotto. L’elevata accuratezza di misura della termocamera e la sua capacitĂ  di visualizzare le piĂą piccole differenze di temperatura consentono di valutare le prestazioni termiche, di garantire la compatibilitĂ  ambientale e di diagnosticare i problemi per una vasta gamma di prodotti elettronici.

Questa unitĂ  alimentata a batteria ricaricabile è stata pensata da Flir con particolare attenzione alla rapiditĂ  e alla semplicitĂ  di configurazione, in modo che gli sviluppatori di prodotti possano avere un riscontro visivo immediato e in tempo reale delle prestazioni termiche del progetto. L’unitĂ  viene fornita completamente assemblata e pronta essere connessa a un pc tramite il software Flir Tools che consente l’analisi dettagliata dei dati, la registrazione dei risultati e la generazione di rapporti. Il supporto integrato e il sistema di montaggio a scorrimento offrono la massima flessibilitĂ  durante l’acquisizione delle immagini di componenti elettronici di qualsiasi dimensione.

Andrew Teich | Presidente e ceo di Flir Systems

Andy Teich | Presidente e ceo di Flir Systems

«La Flir Ets320 aggiunge l’indispensabile punto di vista termico nella progettazione, nello sviluppo e nella verifica di componenti e dispositivi elettronici. Con la crescente miniaturizzazione e l’incremento di potenza dei componenti elettronici, è indispensabile essere in grado di visualizzare e comprendere le prestazioni termiche di questi sistemi. Ora esiste un sistema progettato appositamente per questa comunitĂ  di esperti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here