Produzione | Lea Ceramiche

Spazi di lavoro: funzionalità, estetica e comfort

Il nuovo allestimento firmato da Diego Grandi nello showroom milanese di Lea Ceramiche esplora le nuove tendenze dell’interior design per gli spazi di lavoro e coworking. Le nuove collezioni, Slimtech Delight e Bio Select, trasformano lo spazio evidenziando la potenza espressiva della materia ceramica.

Out of Office è il nuovo allestimento per Lea Ceramiche Showroom firmato dal designer-architetto Diego Grandi visibile fino a marzo 2019 in via Durini 3 a Milano.

Esplorando il tema del coworking, il progetto ricrea uno spazio altro dall’ufficio canonico introducendo un’area per momenti di relax. Ambienti funzionali ma anche attraenti e confortevoli: queste le chiavi di lettura di un trend sempre più attuale nell’interior dedicato al mondo del lavoro.

Out of Office in via Durini 3 a Milano.

Protagoniste del progetto le nuove collezioni Slimtech Delight e Bio Select che vengono declinate nello spazio di via Durini secondo l’interpretazione e la cifra stilistica del designer.

Sulle pareti, si susseguono  Invisible Light, Venato Bianco e l’intenso Marquina Nero.

Lea Ceramiche Delight

Una forte presenza dei disegni marmorei dal grande impatto visivo, caratterizza Delight, reinterpretazione in chiave distintiva delle pietre più pregiate.

A pavimento il marmo più riconoscibile, Calacatta Oro, percorre la superficie nell’elegante finitura levigata e nelle imponenti lastre in gres laminato Slimtech (extra formati fino a 260×120 cm) dallo spessore sottile di soli 6 mm.

Sulle pareti, si susseguono le altre variazioni estetiche, Invisible Light, Venato Bianco e Marquina Nero: proposte nelle differenti finiture, le grandi lavagne consentono di relazionarsi con la fisicità della materia, sperimentandone le diverse sensazioni tattili e visive.

Alle tradizionali finiture Lev, che richiama la classica levigatura del marmo e Nat, opaca e materica, viene infatti introdotta la nuova finitura Touch, morbidissima al tatto e vellutata: una lavorazione della superficie che esalta la venatura e la profondità delle pietre a cui la collezione si ispira.

Bio Select offre il calore dei pavimenti in legno.

Lea Ceramiche Bio Select

Complementare con Delight, Bio Select disegna l’area dello spazio dedicata alle postazioni di lavoro, conferendo alla superficie il calore dei pavimenti in legno, con un imprinting naturale ed elegante e il forte carattere dato dalle lunghe doghe nel nuovo formato di 30×180 cm.

La posa dinamica a pavimento ripercorre le diverse cromie e le grafiche ispirate alle essenze del rovere e del noce, mentre a parete il mosaico Abc, dal tratto geometrico, evidenzia come il materiale ceramico può diventare un cruciale elemento decorativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here