Formazione | Assolegno - Conlegno

Legno strutturale: corso formativo per direttore tecnico di produzione

Assolegno e Conlegno organizzano i nuovi corsi di formazione e aggiornamento per «Direttore tecnico di produzione», come richiesto dalle nuove Ntc 2018, rivolto agli operatori del settore Legno strutturale. I corsi avranno luogo in provincia di Verona ai primi di luglio.
Assolegno – Conlegno | Corsi di formazione.

Nei prossimi decenni l’utilizzo del legno in edilizia verrà amplificato diventando un materiale sempre più diffuso non solo per la realizzazione di coperture, ma anche per definire l’ossatura portante di grandi opere grazie alle sue qualità di sostenibilità e sicurezza abitativa.

Diventa dunque necessario che le imprese del settore si dotino di strumenti formativi in grado di fornire al committente realizzazioni in linea con quanto espresso sia in termini normativi sia nel rispetto dei requisiti di qualità richiesti dalla committenza.

Il Consorzio Conlegno grazie a una consolidata partnership con la struttura tecnica di Assolegno ha ottenuto l’autorizzazione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per l’organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento del Direttore tecnico di produzione, come richiesto dalle nuove Ntc 2018.

L’ottenimento del riconoscimento consente a Conlegno, quale unico ente attualmente autorizzato a operare sul mercato, di offrire un importante servizio a disposizione delle imprese del comparto del legno strutturale.

I corsi

I corsi si terranno presso la struttura dell’Shg Hotel Catullo Verona in viale del Lavoro, 35° San Martino Buon Albergo (Ve) e vedranno la partecipazione di Timbertech (spin off dell’Università di Trento) come supporto tecnico-logistico nella realizzazione dei percorsi formativi.

  • Corso di Formazione – dal 2 al 5 luglio
  • Corso di Aggiornamento – dal 3 al 4 luglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here