Produzione | Lea Ceramiche

L’estetica del cemento per il flagship store genovese di Kartell

Nel flagship store Kartell di Genova, progettato dall’architetto Ferruccio Laviani, scelte le superfici ceramiche dal forte contenuto di design Lea Ceramiche. Posati 170 mq di lastre Slimtech Concreto nell’affascinante nuance Light molto vicina all’intramontabile color tortora.

Kartell ha recentemente inaugurato il nuovo punto vendita di Genova, in via XXV Aprile, un’arteria storica e rappresentativa del capoluogo ligure con i suoi eleganti palazzi ottocenteschi, i locali alla moda e le boutique ricercate.

Nel flagship store progettato dall’architetto Ferruccio Laviani, da tempo art director del brand, e ambientato nella “Superba”, ambienti sobri e razionali, ingentiliti da archi e colonne in granito, permettono ai visitatori di vivere la Kartell experience in modo immersivo e toccare con mano la bellezza, la qualità del rinomato brand. Dalle ultime collezioni a catalogo, passando per quelle che sono il portabandiera di Kartell, il Flagship store di Genova è l’indirizzo del design dove trovare le più diverse soluzioni d’arredo accomunate da una costante ricerca di tecnologia e nuovi materiali.

Lea Ceramiche | Flagshop Kartell a Genova.

In uno spazio con questi presupposti non potevano mancare superfici ceramiche dal forte contenuto di design e riconosciute da tempo come rappresentative di uno stile decisamente inconfondibile, quanto autorevole: quello di Lea Ceramiche.

L’architetto Laviani, che vanta una lunga collaborazione con entrambi i brand, ha optato per una collezione progettata da Fabio Novembre, Slimtech Concreto, che celebra il cemento come simbolo dell’architettura moderna. Con il suo sofisticato minimalismo, Concreto è stata ritenuta la superficie ideale per valorizzare le proposte di Kartell e connotare lo store genovese con un prodotto estremamente contemporaneo, pratico e versatile rendendo il negozio ancora più sofisticato.

Sono stati così posati 170 mq di lastre Slimtech Concreto nell’affascinante nuance Light – molto vicina all’intramontabile color tortora – con un obiettivo ben preciso spiegato da Ferruccio Laviani “Kartell è sempre alla ricerca di nuove modalità espressive, non solo attraverso i prodotti ma anche attraverso i punti vendita. Il concept retail di Kartell, infatti, è in continua evoluzione per allinearsi a quelle che sono le tendenze e le necessità del presente. Ecco perché è stato utilizzato Concreto di Lea Ceramiche, un rivestimento che oltre ad essere coerente con la contemporaneità del prodotto Kartell, fosse anche facile e versatile in termini di formati e finiture”.

Lea Ceramiche | Flagshop Kartell a Genova.

Slimtech di Lea Ceramiche

Lea Ceramiche è la perfetta sintesi di design visionario e performance tecnologica, ed è partner della creatività ovunque nel mondo, per ogni tipo di progetto architettonico che ricerchi distinzione attraverso uno stile unico e riconoscibile. La continua innovazione, l’assoluta affidabilità delle prestazioni e la capacità di osare hanno reso Lea Ceramiche una protagonista indiscussa dell’architettura mondiale, permettendole di siglare significative e prestigiose partnership con designer e professionisti del progetto di fama internazionale.

La capacità innovativa dell’azienda si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, consente a Lea Ceramiche di proporre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, tanto da ricevere in questi anni prestigiosi premi a livello internazionale sia per le eccellenti prestazioni tecniche che per il contenuto di design.

Costanti ed ingenti investimenti orientati ad ottenere, ad ogni stagione, un’offerta di collezioni di grande personalità, hanno dato origine a Slimtech, il rivoluzionario grès laminato dallo spessore ultrasottile di 3,5, 5,5mm e 6mm e dalle dimensioni extra fino a 100×300 cm e 120×278 cm, adatto ad impieghi ad oggi inaccessibili alla ceramica tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here