Produzione | LG Electronics

Scaldacqua a pompa di calore con tecnologia inverter

Al prossimo CES 2021 LG Electronics presenta il nuovo scaldacqua a pompa di calore con tecnologia inverter. Questo nuovo compressore riscalda l'acqua utilizzando il calore di condensazione generato nel processo di compressione e di ricircolo del refrigerante. Il risultato è uno scaldacqua che utilizza fino al 74% di energia in meno su base annua rispetto a uno elettrico convenzionale.
LG Electronics | Scaldacqua a pompa di calore con tecnologia Inverter.

LG Electronics presenta al CES 2021 il nuovo scaldacqua a pompa di calore con tecnologia inverter per un elevato risparmio energetico.

Vincitore di un CES Innovation Award, il nuovo modello è basato sul compressore Dual Inverter di LG, che riscalda l’acqua velocemente e in modo efficace e, allo stesso tempo, riduce il consumo di energia elettrica e i costi di gestione.

Questa pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria intelligente, efficiente e durevole può essere controllata dall’interno o dall’esterno dell’abitazione attraverso l’app LG ThinQ.

Il compressore Dual Inverter di LG riscalda l’acqua utilizzando il calore di condensazione generato nel processo di compressione e di ricircolo del refrigerante.

Il risultato è uno scaldacqua che utilizza fino al 74% di energia in meno su base annua rispetto ad uno scaldacqua elettrico convenzionale (sulla base dei dati ottenuti da una simulazione interna del consumo giornaliero di elettricità in condizioni climatiche medie dell’Ue, il consumo annuo di elettricità è stato inferiore del 74% con lo scaldacqua Inverter a pompa di calore LG da 270 litri rispetto ad uno scaldacqua elettrico generico di classe C).

Lyu Jae-cheol | Presidente LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company

«Il nuovo scaldacqua inverter a pompa di calore di LG riflette il nostro impegno a offrire prodotti ad altissime prestazioni che abbiano un basso impatto sui consumi domestici e sull’ambiente. LG continuerà a sviluppare soluzioni che sostenibili e che rendano più semplice la vita dei consumatori di tutto il mondo».

LG Electonics | Compressore Dual Inverter.

Vincitore di tutti i principali premi di design – iF Design, Red Dot, Idea – questo prodotto ha un aspetto elegante, in linea con gli ultimi elettrodomestici premium di LG, ed è anche facile da installare. Lo scaldacqua inverter a pompa di calore di LG sarà disponibile in tutta Europa e nel Nord America a partire dal primo trimestre del 2021. A partire dall’11 gennaio verrà esposto all’interno del booth virtuale di LG a CES 2021.

Due versioni

Il nuovo prodotto sarà disponibile nelle versioni da 200 litri e 270 litri di capacità e sarà caratterizzato da un’elevata efficienza energetica, rispettivamente in classe A+ e A++(L’efficienza energetica è stata testata in un ambiente non riscaldato con temperatura di 15 gradi Celsius, secondo le indicazioni della norma EN16147 con profilo di carico L).

Oltre a contribuire a tenere sotto controllo i costi di riscaldamento dell’acqua, il compressore e il serbatoio dell’acqua sono altamente resistenti e coperti da una garanzia di 10 anni. L’efficiente sistema di LG utilizza il calore dell’aria per ridurre ulteriormente il consumo di energia elettrica, mentre le due fonti di calore interne – la pompa di calore e la resistenza elettrica – permettono agli utenti di non rimanere mai senza acqua calda anche nei periodi di uso intenso.

LG Electronic | Compressore Inverter.

Lo scaldacqua Inverter a pompa di calore supporta il Wi-Fi e funziona in modo efficace con l’app mobile LG ThinQ, disponibile sia per dispositivi Android che iOS (La compatibilità con l’app LG ThinQ non è disponibile in tutti i mercati).

Con l’app, gli utenti possono gestire e monitorare a distanza il sistema, ricevere promemoria per la manutenzione e diagnosticare eventuali problematiche senza dover contattare il servizio clienti, oltre a monitorare la temperatura dell’acqua in tempo reale ed utilizzare la funzione di programmazione per impostare il tempo e la durata del funzionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here