Saint-Gobain | Tour 2015

Lo showroom di Saint-Gobain in giro per l’Italia con i marchi innovativi per costruire sostenibile

Uno showroom itinerante ospita al suo interno una moderna area espositiva, dove i visitatori possono «toccare con mano», attraverso degli inediti percorsi sensoriali e visivi, le soluzioni sviluppate dal Gruppo. Fil-rouge del percorso espositivo sarà ancora una volta il modello «multi-comfort».
Gianni Scotti | Presidente Saint-Gobain Italia
Gianni Scotti | Presidente Saint-Gobain Italia

«L’intento è di offrire al mercato un segnale chiaro, positivo, di ottimismo. Ci muoviamo forti di un passato glorioso alle spalle, con tante esperienze da condividere e su cui costruire, ma soprattutto con un’idea semplice di futuro e per il futuro, dove qualità, innovazione continua e attenzione alle persone, anche e soprattutto nel settore delle costruzioni, potranno determinare il nostro successo sul mercato e un driver di ripartenza e crescita per l’intero comparto italiano. Questo vogliamo raccontare nelle piazze italiane con il Truck e per questo celebriamo orgogliosi 350 anni di storia, riaffermando il legame forte con il territorio, la nostra presenza industriale e produttiva e ancora la fiducia nell’Italia di oggi e che verrà».
Così Gianni Scotti, presidente di Saint-Gobain >> in Italia, ha illustrato alla stampa il nuovo Tour della sostenibilità e dell’innovazione di Saint-Gobain, con cui il Gruppo per tutto l’anno e per tutta l’Italia intende raccontare e far conoscere agli operatori di settore e al grande pubblico una visione moderna dell’edilizia e del costruire.

In giro per l’Italia e al Giro d’Italia. Il Truck Saint-Gobain percorrerà 50mila chilometri, attraverso venti regioni, per un totale di 100 eventi in piazze, rivendite, luoghi di interazione con gli operatori della casa e gli appassionati del fai-da-te. A maggio sarà anche al Giro d’Italia 2015, portando materiali e innovazioni a diretto contatto con la grande comunità degli appassionati di ciclismo.

Truck Saint-GobainMateriali innovativi. Il tir, uno «showroom itinerante», ospita al suo interno una moderna area espositiva di 70 mq di superficie, dove i visitatori possono «toccare con mano», attraverso degli inediti percorsi sensoriali e visivi, le soluzioni e i materiali innovativi sviluppati dal Gruppo per il mercato delle costruzioni. L’iniziativa unisce tutti i brand Saint-Gobain per costruire sostenibile: Saint-Gobain Glass, Gyproc, Isover, Weber, Pam, Ecophon, Eurocoustic e Norton.
In mostra ci saranno i prodotti di punta delle varie realtà Saint-Gobain, dai sistemi a secco con tecnologia Activ’Air alla lana di vetro Isover 4+, l’ultimo ritrovato nel campo dell’isolamento messo a punto nello stabilimento italiano di Vidalengo (Bg), dalla nuova gamma di colle Weber fino a novità assolute per il mercato, come il vetro senza tempo Sgg Timeless, presentato in anteprima al Made expo.

Modello multi-comfort. Fil-rouge del percorso espositivo sarà ancora una volta il modello «multi-comfort», già adottato in numerose realizzazioni nel mondo e nell’edificio-laboratorio Habitat Lab Saint-Gobain di Corsico. Secondo questo programma, gli edifici sono progettati a misura delle persone che li occupano, nel totale rispetto dell’ambiente nel quale sono inseriti e nella consapevolezza che isolamento termico, qualità dell’aria, illuminazione ottimale e buona acustica contribuiscono a migliorare il benessere e la produttività degli individui.

Ottobre a Parigi. Le celebrazioni, avviate ufficialmente a gennaio in Cina, a Shanghai, sono destinate a concludersi a ottobre a Parigi. Per tutto questo periodo quattro padiglioni itineranti, aperti al pubblico, trasmetteranno la capacità di innovazione del Gruppo e la sua eccezionale competenza nell’ambito dei materiali per le costruzioni. Oltre a Cina e Francia, saranno esposti a San Paolo in Brasile e a Philadelphia negli Stati Uniti.

Ricostruzione 3D. Per tutti i curiosi e gli appassionati di storia, è già disponibile online un’esposizione virtuale >> con oltre 700 documenti d’archivio per esplorare, o riscoprire, la storia di Saint-Gobain, ma anche per poter rivivere il funzionamento della Manufacture Royale des Glaces alla vigilia della Rivoluzione francese, grazie ad una spettacolare ricostruzione in 3D. L’esposizione virtuale sarà disponibile anche all’interno del Truck Saint-Gobain.

Per tutte le informazioni sul tour clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here