Vortice Group | Strategie aziendali

Loran diventa Vortice Industrial e amplia il mercato trattamento aria industriale

Loran, del Gruppo Vortice e specializzata in ventilazione industriale, ha cambiato ragione sociale diventando Vortice Industrial. L’obiettivo principale nei prossimi anni è quello di aumentare il mercato export e proporre entro il 2020 nuove gamme di macchine per rinforzare l'immagine di Vortice Industrial nel mercato del trattamento aria industriale.
Vortice Industrial.

Loran, azienda specializzata nella ventilazione industriale e parte di Vortice Group dal 2010, ha cambiato la ragione sociale ed è diventata Vortice Industrial con un nuovo marchio che viene utilizzato già da ora per l’export e progressivamente verrà utilizzato anche in Italia dove, per ora, rimane il brand storico rivisitato nello stile e nei colori.

Loran è una realtà solida e dinamica che oggi impiega 60 dipendenti nella produzione di unità di trattamento aria e fattura 11 milioni di euro, realizzati per il 70% in Italia e per il restante 30% all’estero.

L’obiettivo principale nei prossimi anni è quello di aumentare la quota dell’export come fatturato e come ripartizione di rischio paese appoggiandosi anche alla rete di Vortice Group per sviluppare sinergie sui mercati esteri.

La progettazione e produzione di nuove gamme di macchine rappresenta un’ulteriore direzione di sviluppo dell’azienda che vedrà in Mce 2020 un palcoscenico importante per le nuove gamme e per rinforzare la nuova immagine di Vortice Industrial nel mercato del trattamento aria industriale.

Roberto Ottaviani | Direttore Generale Vortice Industrial

Roberto Ottaviani | Direttore Generale Vortice Industrial.

«Si tratta non solo di un semplice cambio di ragione sociale ma si vuole sottolineare in modo chiaro e preciso l’impegno del Gruppo nel mercato del Trattamento Aria industriale. Da oggi abbiamo due marchi di vendita. Il primo è Vortice Industrial da subito utilizzato nei mercati dell’export per capitalizzare la notorietà di Vortice ma anche per sinergie commerciali con la rete di distribuzione. In Italia il marchio Loran è molto conosciuto dagli addetti ai lavori e quindi verrà sostituito con un approccio progressivo e pragmatico. Attualmente lo stiamo cambiando a livello grafico per “ringiovanirlo” e avvicinarlo allo stile del Gruppo. Integreremo il tradizionale catalogo delle Unità di Trattamento Aria a configurazione libera e quindi customizzabili per le diverse esigenze impiantistiche, che rimangono comunque il nostro punto di forza riconosciuto dal mercato, con altre macchine a configurazione modulare o addirittura fisse, più standard e con macchine con circuito frigorifero anche in pompa di calore, proponendoci così al mercato con un’offerta più completa anche dal punto di vista delle tecnologie».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here