Magnetica è la nuova tenda tecnica avvolgibile per esterni prodotta da Suncover >>, studiata per risolvere il problema della protezione solare in caso di forte vento.
La tecnologia brevettata di questa tenda si basa su guide laterali a doppio profilo accoppiato, telescopiche e ammortizzabili tramite speciali profili magnetici che mantengono il telo sempre in tensione, anche nelle zone battute da raffiche che mettono alla prova le tradizionali schermature avvolgibili.
Il telo di Magnetica è lavorato sui bordi con una speciale zip, che consente un ottimo scorrimento nelle guide, i profili portaguida sono a loro volta studiati per consentire l’incasso a scomparsa nei serramenti.
Altro brevetto Suncover è il rullo «Attivo-antiflessione», che evita il rilassamento centrale del telo svolto e le classiche grinze sui bordi.
Magnetica è quindi un’ ottima alternativa alle strutture frangisole tradizionali, dalle quali si differenzia per la capacità di nascondersi alla vista quando non viene utilizzata e per la versatilità. Infatti sono diverse le tipologie di telo fra cui scegliere: filtrante, oscurante, zanzariera o trasparente. Quest’ultima, la versione con telo trasparente, è in grado di trasformare gli ambienti aperti in una comoda serra per le proteggere le piante.
MagneticaDuo. La versione MagneticaDuo è costruita con un doppio telo: la parte superiore è costituita dal tessuto trasparente Crystal, quella inferiore dal tessuto filtrante Teknocrystal, pensata per l’utilizzo in verande, balconi e pergolati, dove crea un ambiente ideale per le piante con un «effetto serra» d’inverno e ombreggiamento d’estate. Completamente abbassata, MagneticaDuo protegge da vento, pioggia e freddo; sollevando la tenda rimane utilizzato solamente il telo impermeabile filtrante, che ombreggia il balcone tenendolo al fresco.
Il prodotto è garantito 10 anni ed è disponibile con comando ad asta con argano, oppure a motore 220 v anche a batterie ricaricabili con pannello solare.