Produzione | Mapei

Sistemi per la posa di pavimenti resilienti, tessili, Lvt e parquet

Mapei sarà a Domotex, la fiera che si tiene ad Hannover dal prossimo 11 al 14 di gennaio dedicata al settore dei pavimenti e rivestimenti. I prodotti presentati da Mapei sono studiati e sviluppati per essere sicuri per la salute dell’applicatore e dell’utilizzatore finale e per un maggiore comfort abitativo.
Domotex | Hannover, 11-14 gennaio.

Mapei sarà al salone internazionale Domotex 2019 di Hannover, dall’11 al 14 gennaio, con alcune novità per i prodotti che completano la posa di pavimenti resilienti e parquet.

Sostenibilità prima di tutto

I prodotti, a bassissime emissioni di sostanze organiche volatili (Voc), sono certificati Emicode Ec1 Rplus e Blauer Engel e dotati di Industry-wide Epd (Environmental Product Declaration), documento che dichiara l’impatto ambientale durante il ciclo di vita, misurati con la metodologia standardizzata Lca (Life Cycle Assessment). La produzione Mapei contribuisce a ottenere crediti nei green rating di tutto il mondo come Leed, Breeam, Well.

Novità Mapei a Domotex

Ultrabond Mapei V4 Evolution.

Adesivi. Ultrabond Eco V4 Evolution è il nuovo adesivo universale all-in-one per la posa di tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti resilienti, idoneo per la posa di Lvt modulari, con rapido e forte tack iniziale e tempo aperto molto lungo, indicato in edifici residenziali, commerciali e industriali.

Ultrabond Eco Ms 4 Lvt Wall è l’adesivo per la posa di Lvt a parete e a pavimento in ambienti umidi. Quest’anno a Domotex Mapei presenta la nuova formula migliorata, di più facile applicazione, che consente anche la posa di Spc e Lvt rigidi.

Ultrabond Eco Tack 4 Lvt.

Ultrabond Eco Tack 4 Lvt è il fissativo antiscivolo per il mercato degli Lvt migliorato con una nuova formula: più rapido, di semplice applicazione e con tack superiore. È indicato per la posa di Lvt, Spc e Lvt rigidi autoposanti.

Sistema impermeabilizzante

Shower System 4 Lvt è il sistema per l’impermeabilizzazione e la posa di lvt, spc e Lvt rigidi nei bagni e negli ambienti umidi: i tre sistemi completi Shower System 4 Lvt si compongono di tre diverse tipologie di prodotti impermeabilizzanti (teli, membrane liquide e malte cementizie), già presenti nella gamma prodotti Mapei, dell’innovativo adesivo Ultrabond Eco Ms 4 Lvt Wall, della fugatura Kerapoxy 4 Lvt e della finitura antiscivolo Mapecoat 4 Lvt.

Adesivi per parquet. Per il mercato del parquet Mapei presenta i nuovi adesivi sililati:

Ultrabond Eco S958 1k, è l’adesivo a base di polimeri sililati monocomponente hard-elastic, in accordo con Iso 17178, per la posa di parquet solido e prefinito di qualsiasi specie legnosa e formato su qualsiasi tipologia di sottofondo, inclusi massetti riscaldanti.

Ultrabond Eco S Lite, è l’adesivo monocomponente alleggerito a base di polimeri sililati con un ridottissimo peso specifico che comporta un consumo di prodotto più basso per mq. In fase di applicazione l’applicatore movimenterà una confezione che pesa il 40% in meno rispetto alle classiche confezioni.

Ultrabond Eco S Plus rappresenta una vera novita: è l’unico adesivo monocomponente a base di polimeri sililati esente da emissione di metanolo, a tutela della salute del posatore e dell’ambiente. Tutti adesivi esenti da acqua, solventi, ammine e resine epossidiche e a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (Emicode Ec1 R).

La gamma di adesivi è conforme alle norme europee 14293 nelle categorie Soft e Hard e Iso nella categoria Hard e Hard-elastic. Gli adesivi sono indicati per la posa di tutti i tipi di pavimenti in legno di qualsiasi formato e su qualsiasi sottofondo.

Ultracoat Oil Color.

Finitura per parquet. Ultracoat Oil Color è la finitura a olio poliuretanico a basso odore per la colorazione dei pavimenti in legno: è sovraverniciabile con le finiture bicomponenti della linea Ultracoat, vernici all’acqua 100% poliuretaniche non ingiallenti, per una protezione superficiale e una lunga durabilità nel tempo, per uso civile, commerciale e a medio e intenso traffico.

Oltre alle novità Mapei porta a Domotex i sistemi Mapei che completano la posa delle pavimentazioni resilienti e in legno: leganti e malte premiscelate per la realizzazione di massetti, primers, lisciature e prodotti complementari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here