CittĂ  | Padova

Master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale

Il Master in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale, organizzato dall'UniversitĂ  di Padova con Aipai, ha lo scopo di diffondere pratiche conoscitive, procedure progettuali e gestionali riguardanti il patrimonio immobiliare industriale e gli operatori economici.

Il processo di industrializzazione remota obbliga imprese e istituzioni pubbliche ad affrontare nuove problematiche legate alla conservazione, riuso e valorizzazione del patrimonio industriale. Necessità un approccio multidisciplinare e il coinvolgimento di diversi interlocutori. 

Per dare risposta a queste esigenze è stato ideato il Master di II livello in Conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio industriale, istituito dall’Università degli Studi di Padova (Dipartimento DiSSGeA) in cooperazione con l’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale (AIPAI).

Il Master si propone di rinnovare e diffondere procedure, metodi e pratiche conoscitive, progettuali e gestionali nel campo del patrimonio industriale in un quadro di cooperazione tra gli operatori economici, culturali e i diversi attori istituzionali. Intende formare architetti indirizzati alla progettazione e al recupero di edifici industriali, archivisti d’impresa, storici dell’industria, progettisti e allestitori museali.

  • Scadenza presentazione domanda di preiscrizione: 2 ottobre 2020 (ore 12.30 chiusura procedura compilazione domanda on line)
  • Pubblicazione graduatoria: dal 12 ottobre 2020
  • Scadenza iscrizioni: entro il 23 ottobre 2020
  • Scadenza subentri: entro il 30 ottobre 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here