Punti di Vista | Carlo Belvedere, Segretario Generale Ascomac Confcommercio Imprese per l’Italia

Ancora positivo il mercato delle macchine movimento terra e stradali

L’Osservatorio vendite macchine e impianti per le costruzioni del Cresme, promosso da Cantiermacchine-Ascomac, ha registrato nel 1° trimestre 2019 un forte segnale positivo. Il mercato di macchine movimento terra e lavori stradali è cresciuto del +17,3%, rispetto allo stesso periodo nel 2018. Da sei anni in costante aumento, ha portato nello scorso anno a 14.770 macchine vendute a imprese o società di noleggio.
Carlo Belvedere | Segretario generale Ascomac Confcommercio Imprese per l’Italia.

L’Osservatorio vendite macchine e impianti per le costruzioni del Cresme, promosso da Cantiermacchine-Ascomac, ha registrato nel 1° trimestre 2019, un nuovo forte segnale positivo.

Osservatorio Ascomac Cresme Macchine e Impianti per le Costruzioni – I trimestre 2019

Il mercato interno di macchine movimento terra e lavori stradali, con 3.190 macchine vendute o destinate alle flotte noleggio, cresce rispetto alle vendite realizzate nel primo trimestre 2018 del +17,3%.

Sono ormai sei anni che il mercato registra costantemente valori positivi nel primo trimestre dell’anno; ciò ha portato, rispetto al picco minimo registrato nel 1° trimestre 2013, a una crescita del +183,8%.

Nell’intero anno 2018, tra macchine vendute a imprese o destinate alle flotte di noleggio, sono state pari a 14.770 macchine, se l’incremento del primo trimestre 2019 si dovesse prolungare sull’intero anno si arriverebbe a oltre 17.300 macchine».

di Carlo Belvedere
Segretario Generale Ascomac Confcommercio Imprese per l’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here