Gianfranco Savani Srl | Nuova Telescopica

Multitel Pagliero. Telescopica per lavorare in negativo a -8 m

Multitel Pagliero ha consegnato la nuova telescopica MJ375 a Gianfranco Savani Srl, che accresce così il proprio parco noleggio per grandi altezze.

Gianfranco Savani, titolare dell’omonima azienda fondata nel 1977 a Lavariano (Udine), conosce molto bene le piattaforme aeree. Le ha sempre utilizzate per la sua principale attività: tinteggiatura delle facciate dei condomìni e dell’interno ed esterno degli insediamenti industriali, verniciatura silos, installazione di isolamenti termici, acustici e antincendio.

Multitel – Savani | Da sinistra Ing. Dimitri Savani, Gianfranco Savani e Ing. Costantino Savani con la piattaforma MJ375

Attività che col tempo si è estesa e specializzata anche nel noleggio, sia a freddo che a caldo, per le aziende che operano nell’ambito del montaggio e la manutenzione industriale, potature, lattoneria, riprese cinematografiche, installazione di impianti di telefonia mobile, ripristino opere edili, montaggio di impianti elettrici e idraulici.

Nel parco noleggio della Gianfranco Savani srl le piattaforme autocarrate Multitel Pagliero ci sono entrate nel 2009 con la 66 metri J365 e la MX130: un’articolata particolare da 13 metri priva di stabilizzatori. Sono poi seguite le articolate MX196, MX235, MX250 e la MJ450 che in queste settimane è stata affiancata da una MJ375 (altezza di lavoro 37,5 m). Modelli che soddisfano le esigenze di chi opera a grandi altezze, come dimostra il prossimo arrivo nel 2024 della 60 metri MJ600. La nuova MJ375 –- su autocarro tre assi Man da 26 tonnellate, è stata scelta dall’ing. Costantino Savani per avere maggiore compattezza in fase di trasporto, manovra e piazzamento.

Multitel Pagliero | MJ375 e MJ450

L’ingombro in ordine di marcia di 8 metri e la capacità di lavorare in negativo a -8 m la rendono ideale anche per interventi urbani, dove gli spazi e gli accessi sono limitati. A fronte di una stabilizzazione più contenuta si hanno gli stessi sbracci di lavoro: 25,80 mt con 120 kg, 24,30 con 280 kg, 20,80 mt con 500 kg.

La rotazione della torretta di 360° continui, la cesta autolivellante con rotazione 180° + 180° e il jib sfilabile, assicurano all’operatore una grande libertà di manovra e precisione.

La macchina ha in dotazione un verricello con portata di 700 kg e con la “sorellaMJ 450 ha la possibilità si scambiare il cesto da macerie (cesto eternit) per lavori edili. Negli anni l’aumento dell’offerta sulle grandi altezze è stato accompagnato dallo sviluppo del settore della formazione, nato per impulso dell’ ing. Costantino Savani e culminato nel 2008 con la certificazione Ipaf. Nel 2023, con la realizzazione di una nuova aula corsi, l’azienda ha ottenuto l’abilitazione come Centro di formazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here