Produzione | Fiandre Architectural Surfaces

Nuova finitura per la collezione in gres porcellanato Marble Lab con protezione antiscivolo

Fiandre Architectural Surfaces amplia la collezione Marble Lab in gres porcellanato con la nuova finitura Matt Antislip R10 che offre maggiore protezione anti-scivolo nelle superfici degli spazi interni, ad esempio bagni, docce e aree spa, e spazi outdoor come loggiati e terrazzi. Questa finitura si aggiunge alle 12 tonalità della collezione ed è disponibile nei colori Calacatta Statuario, Pietra Grey e Premium White. 

La collezione in gres porcellanato Marble Lab di Fiandre Architectural Surfaces si compone di dodici tonalità, scelte tra le varietà di marmi più raffinati, le cui venature, talvolta lievi e talvolta più intense, ne costituiscono l’elemento caratterizzante e ne determinano l’elegante policromia.

Fiandre Architectural Surfaces | Marble Lab, Arabescato Orobico.

Alle dodici tonalità della collezione Marble Lab – Arabescato Orobico, Atlantic Grey, Calacatta Bellissimo, Calacatta Elite, Calacatta Statuario, Dark Marquina, Glam Bronze, Noble Ecru, Pietra Grey, Premium White, Quarzo Greige, Taxos – disponibili nelle finiture lucidata e semilucidata oltre che nei formati 120×60, 60×60 e 60×30 cm, si aggiunge oggi la nuova finitura Matt Antislip R10.

Fiandre Architectural Surfaces | Marble Lab. Atlantic Grey.

La finitura Matt Antislip R10, che completa la collezione, conferisce maggiore protezione anti-scivolo in spazi interni, come ad esempio bagni, docce e aree spa, oppure esterni con copertura come loggiati, terrazzi e dehor. Questa speciale superficie è disponibile nei colori Calacatta Statuario, Pietra Grey e Premium White.

Fiandre Architectural Surfaces, da sempre attenta al rapporto tra tecnologia e ambiente, ha realizzato queste lastre nello spessore 8 mm, riducendo così il dispendio energetico non solo in fase produttiva, ma anche in quella logistica. Superfici più sottili, infatti, consentono una maggiore capacità di carico a parità di mezzo di trasporto impiegato.

Le 12 finiture Marble Lab

Arabescato Orobico. Fiore all’occhiello della collezione, questa texture dall’estetica inconfondibile combina le tonalità del bianco, del grigio e del marrone, alternandole a diradate sfumature color ocra. Vivace e sinuoso, con i suoi cromatismi e i suoi contrasti, Arabescato Orobico riesce a connotare qualunque ambiente nel quale venga inserito.

Atlantic Grey. Una superficie pensata per definire gli ambienti con un’eleganza senza tempo. Presenta una base lievemente stonalizzata che emerge con estrema eleganza e sobrietà. Le cromie delicate e le sfumature dei grigi e dei crema conferiscono un tocco caldo e morbido agli interior per un risultato di grande bellezza.

Calacatta Bellissimo. Ispirato a uno dei marmi più pregiati, si caratterizza per un fondo bianco luminoso percorso da raffinate venature grigie. Elegante e senza tempo, va incontro a tutti gli stili decorativi e può essere applicato a diversi progetti d’interior, dalle abitazioni private agli spazi pubblici, dall’hotellerie al retail.

Calacatta Elite. Le venature grigie e giallo crema scorrono copiose su una morbida superficie bianco-avorio. Gli accordi di colore ricchi e imponenti donano solennità a questo già nobile materiale, perfetto per impreziosire interior minimali o dare ancora più corpo ad ambienti di lusso.

Calacatta Statuario. Archetipo della classicità, è stato utilizzato in particolare per la statuaria, fin dai tempi antichi. La sua ineguagliabile colorazione bianco-avorio solcata da solenni venature grigie lo rende un materiale di imperitura eleganza. Il fluire del tempo non soltanto non ha scalfito il fascino di questo marmo, ma anzi lo ha reso immortale.

Dark Marquina. Questa texture ripropone il famoso e apprezzato marmo nero spagnolo di Marquina. Attraversato da sottilissime venature bianche che percorrono una superficie di colore nero intenso, è una superficie adatta ad ambienti ultra-sofisticati. Il contrasto nero-bianco conferisce carattere a qualsiasi luogo.

Glam Bronze. Timide venature penetrano la materia dalla tonalità bronzo caldo, i sottili fili bianchi e neri ornano la superficie della pietra come antichi ricami sul silente velluto. Il morbido marmo si arricchisce con una delicata e armonica policromia.

Noble Ecru. Il color bronzo si fa più chiaro senza perdere la sua morbidezza, le venature bianche e nere sulla superficie appaiono eleganti e avvolgenti come le increspature del tessuto di un prezioso abito.

Pietra Grey. Graffi, segni indelebili del tempo che scorre solcano la pietra scura, sono le bianche venature che, nei secoli, hanno preso forma divenendo decisi ed eleganti decori. Il fondo grigio scuro dà carattere e personalità agli spazi.

Premium White. La pietra chiara è appena sfiorata dalle tenui striature formate dal tempo che si è stratificato. Delicato come una seta preziosa e pregiato come una perla naturale, ma solenne e possente come solo i marmi bianchi sanno essere.

Taxos. Originario dell’Egeo più settentrionale, il candore della sua superficie è attraversato soltanto da pallide nuvolature appena accennate. Se è vero che il termine marmo deriva dal greco antico marmareos – splendente, luccicante – si potrebbe quasi pensare che esso sia stato coniato alla vista di questa superficie bianchissima, luminosa e compatta.

Quarzo Greige. Cristalli che il tempo ha unito e consolidato a formare una materia diafana. Come chiare velature sulla tela in cui gli strati successivi di colore si sovrappongono lasciando trasparire i toni sottostanti, così i cristalli si formano uno sull’altro creando sfumature ora più decise e ora più lievi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here