Produzione | Saint-Gobain Italia

Nuova generazione di lastre Saint-Gobain progettate per l’ambiente

Saint Gobain Italia lancia Gyproc Wallboard Eco 13, la nuova lastra a più basso consumo per l’ambiente e a vantaggio dell’applicatore. Le prestazioni tecniche della Gyproc Wallboard Eco 13 garantiscono un eccellente isolamento acustico e resistenza al fuoco, facilità di taglio, adesione della carta e flessibilità.

Dai laboratori Saint-Gobain Italia, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nasce Gyproc Wallboard Eco 13: una lastra in gesso rivestito con cui Saint-Gobain concretizza il proprio impegno nei confronti del nostro pianeta con lo scopo di minimizzare e raggiungere gli ambiziosi obiettivi della carbon neutrality entro il 2050.

Saint-Gobain Italia | Gyproc Wallboard Eco 13

La tecnologia utilizzata per produrre la nuova lastra Gyproc Wallboard ECO 13 consiste in un nuovo processo produttivo che tiene conto dell’intero ciclo di vita della lastra, con l’obiettivo di limitare il consumo di risorse naturali, favorire l’utilizzo di materie seconde, estendere la loro durata e promuoverne il riciclo.

Il nucleo in gesso ottimizzato è stato studiato per ottenere uguali performance a più basso consumo per l’ambiente e a vantaggio dell’applicatore, tra cui:

  • Efficienza energetica del processo produttivo migliorata -12%.
  • Ridotte emissioni di CO2 in fase di produzione e trasporto -11%.
  • Ridotto utilizzo di risorse non rinnovabili -15%.
  • Ridotto consumo di acqua -12%.
  • 3 tonnellate in meno per carico completo, che si traducono in -11% emissioni di Co2.
  • Oltre 130 kg in meno sollevati dall’applicatore per ogni pallet di lastre installato.

Le prestazioni tecniche della Gyproc Wallboard ECO 13 garantiscono un eccellente isolamento acustico e resistenza al fuoco, e ancora un’ottima lavorabilità in termini di facilità di taglio, adesione della carta e flessibilità. Grazie alla sua conformazione, aiuta a ridurre i tempi di lavoro e a risparmiare nei costi di trasporto. La lastra è conforme ai protocolli ambientali CAM e ha ottenuto la certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold.

Saint-Gobain Italia | Gyproc Wallboard Eco 13

La nuova lastra Gyproc Wallboard ECO 13, insieme a Gyproc DuraGyp ECO Activ’Air, si inserisce all’interno di un più ampio progetto di Saint-Gobain, con l’obiettivo di sviluppare un’economia a bassa emissione di carbonio per preservare il bene comune, contribuendo allo sviluppo responsabile e sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here