Simas, realtà produttiva di ceramica sanitaria che ha sempre prestato attenzione al cambiamento dei trend nella società e nei consumatori, presenta al mercato di riferimento, le sue più recenti proposte come i piccolissimi lavabi di design Balloon e Foriu’, declinati nella splendida nuova gamma di colori lucidi quali Capri (una profonda sfumatura di azzurro tra ciano e blu), Menta (verde intenso fresco), Narciso (giallo energico), Rubino (rosso intenso scuro), Grafite (grigio luminoso), e Caramello (tendente al rosa cipria), tonalità quest’ultima perfettamente in linea con il Pantone Peach Fuzz, decretato colore dell’anno per il 2024.
Il colore nella ceramica sanitaria è un tema caratterizzante di Simas, che sulla scia del rigore minimalista architettonico, propone anche una vasta palette cromatica di finiture satinate: Matt bianco, Matt nero, Matt antracite, Matt cemento, Matt tela, Matt pervinca, Matt navy, Matt mirto, Matt prugna, Matt moka e Matt sabbia. Un’ampia proposta cromatica di ben 19 nuances, fra lucide e Matt, applicate sia sui lavabi sia su buona parte dei sanitari. Finiture satinate con una luminosità cromatica esaltata da un innovativo smalto con effetto Matt, distinto da un touch molto morbido, simile ad una finitura lucida.
Altra novità di grande valenza artistica sono i decori sulla ceramica sanitaria, una strada aperta da Simas nel 2004 con la serie Impronte di Terri Pecora, e oggi tendenza nel mondo della ceramica sanitaria di design.
Due nuove idee di decoro su ceramica:
- Statuario rappresenta una scelta grafica di grande impatto con effetti alternati Matt e lucidi, realizzato in varie versioni cromatiche, in blu e grigio, in bianco e nero, sulle collezioni di lavabi Balloon e Foriù, come pure sui sanitari Vignoni;
- Petra è un decoro ispirato alla natura, con un ricercato effetto quasi ‘ruvido’, simile ad una finitura naturale grezza nei colori Gray, Giallo e Rosa realizzato anch’esso sui lavabi Balloon e Foriù.
Una proposta che si completa con i lavabi di design Po•Mo, a firma Terri Pecora. Linea di lavabi, da appoggio, sospesi e free-standing dalle forme geometriche e decise, la cui estetica è caratterizzata da un “gradino” alla base di ogni pezzo. E un nuovo sistema tecnologico Vertigo Flush, nel rispetto della regolamentazione Uni En 997, applicato al momento ai vasi della collezione Vignoni, che garantisce ad una ridotta quantità di acqua (soli 4 e/o 2.5 litri) di scivolare in silenzio all’interno del vaso, mantenendo la forza necessaria per lo scarico.
Una ricerca continua fondata sulla cultura della conoscenza e della concretezza del fare, che fa apprezzare Simas sia per il suo 100% made in Italy, garantito dal marchio “Ceramics of Italy” di Confindustria Ceramica, sia per la qualità, il design e l’impegno verso temi quali risparmio idrico/energetico, e realizzazione di prodotti green con impatto ambientale ridotto, sicuri nell’utilizzo, facili da pulire.