Tre nuovi showroom Habimat, il format dedicato alle finiture d’interni di BigMat, sono stati inaugurati tra aprile e fine maggio. Habimat Gruppo Colamariani & Poduti a Roma e Habimat Edil.com a San Benedetto del Tronto hanno aperto le porte dei due nuovi showroom, mentre Habimat Capri Ceramiche a Pray Biellese (Bi) ha rinnovato lo showroom, già Habimat dal 2017, con un restyling completo degli spazi.
Ad accumunare questi showroom l’esigenza e il desiderio di superare il tradizionale approccio alle finiture e adottare un concept di vendita innovativo per fare un salto di qualità e dare uno slancio all’attività dedicata al mondo della progettazione d’interni.
Progettato seguendo il concept sviluppato dal team Habimat, in collaborazione con lo studio di architettura Del Monaco+Lorenzoni di Milano, il format degli showroom Habimat si presenta con un’esposizione elegante e accogliente, studiata nei dettagli per offrire un percorso immersivo ed esperienziale alla scoperta di ambientazioni ispirate ai trend del momento e che possono essere personalizzate sulle esigenze del cliente.
Habimat permette alla sala mostra di posizionarsi come partner di interior designer e architetti e diventare trend setter del comparto finiture attraverso le moodboard che declinano i principali trend del momento ed esplorano stili diversi tramite l’abbinamento di texture, tonalità cromatiche, formati e tipologie di posa da cui lasciarsi ispirare e prendere spunto per costruire l’ambiente dei propri sogni.
Nei nuovi showroom Habimat spazio anche al colore con l’apposita area espositiva dedicata alle nuance della palette cromatica Habimat Color Collection.
Finiture e colore per un’offerta a 360 gradi che consente al punto vendita BigMat di incrementare il business dell’interior design e posizionarsi come specialista delle finiture oltre che dell’edilizia.