Condominio Solutions | Saie 2018

Soluzioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Organizzato da Condominio Solutions e Lega del Filod’Oro, il convegno «Oltre le barriere»: si terra il 17 ottobre all’interno dello spazio Condominioitalia_expo del Saie di Bologna. Si parlerà delle nuove norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, delle pratiche di housing sociale e di come ripensare la vita all’interno dei condominio in cui vivono disabili e anziani.

Condominio Solutions, social dedicato al mondo del condominio, organizza in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro il 17 Ottobre 2018 (ore 14) durante il Saie di Bologna nello spazio Condominioitalia_expo, il convegno intitolato «Oltre le barriere».

Scopo del convegno è quello di mettere in luce le problematiche e proporre le soluzioni per i disabili che vivono in condominio.

Si parlerà delle nuove norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche, delle pratiche di housing sociale e di come ripensare la vita all’interno dei condominio in cui vivono disabili e anziani.

Sara anche un’opportunità per conoscere prodotti e servizi che possono aiutare i condòmini a risolvere i problemi che quotidianamente devono affrontare, anche attraverso le nuove tecnologie e soluzioni abitative come i cosiddetti «appartamenti protetti».

Interverrà Rossano Bartoli, segretario generale della Lega del Filo d’Oro, associazione che dal 1964 è punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, alla quale sarà devoluto una parte del ricavato delle sponsorizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here