Produzione | Bimfactory

Bimfactory lancia il nuovo sito con i servizi digitali per l’intera filiera delle costruzioni

Il nuovo sito internet presentato da Bimfactory rappresenta uno strumento d’informazione inserito in un ampio programma di comunicazione e marketing, per diffondere l’immagine e il know how dell’azienda che si propone come partner per tutte gli utenti che mirano a implementare il Bim e i processi digitali nel loro flusso di lavoro.

Bimfactory lancia il suo nuovo sito internet completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, una fonte di informazioni per tutti i clienti e gli utenti che sono pronti a migliorare il processo di gestione delle proprie attività e implementare il Bim nell’organizzazione e nelle modalità di lavoro.

L’obiettivo del nuovo «biglietto da visita» sul web è quello di offrire una panoramica chiara sull’identità e l’operatività dell’azienda nel campo del Bim e della digitalizzazione evidenziando quali sono i vantaggi nell’affidarsi a Bimfactory.

Bimfactory | La home page del nuovo sito internet.

L’azienda nasce nel 2015 come brand operativo di Dvision Architecture, una società italiana di architettura che ha fatto della specializzazione e dell’innovazione digitale la propria mission. Nel 2019, con la partecipazione di Progetto Cmr nella compagine societaria, Bimfactory diventa una società di consulenza sviluppando e consolidando il suo know-how e assumendo un posizionamento internazionale.

Il punto di forza dell’azienda è la capacità di mettere a sistema l’esperienza, maturata nel mondo dell’architettura e dell’ingegneria, con l’individuazione della migliore strategia aziendale per il cliente. ed è questo il messaggio che vuole essere veicolato anche attraverso il nuovo sito internet.

È questo il messaggio che vuole essere veicolato attraverso il sito internet, che rappresenta uno strumento d’informazione all’interno di un ampio progetto di comunicazione e marketing che coinvolge anche i social media, le public relation, le newsletter, gli eventi, i seminari.

In questo ambito s’inserisce anche la sezione News del sito, che propone novità, progetti, appuntamenti e approfondimenti sulle evoluzioni del mondo del Bim e della digitalizzazione. Direttamente dalla home page del sito è possibile accedere ai servizi offerti dall’azienda.

Audit. È l’attività di analisi e valutazione complessiva aziendale per definire la migliore strategia di azione per l’implementazione digitale. L’obiettivo di questo servizio è quello di fornire una corretta valutazione degli effettivi bisogni dell’azienda, senza la quale ogni investimento in risorse tecniche e competenze potrebbe rivelarsi casuale e rischioso.

Implementazione digitale è un piano redatto in base a quanto emerso dall’Audit che comprende diverse azioni, fino ad arrivare alla configurazione complessiva di un Sistema di Gestione Bim, già predisposto per la certificazione.

Bim Management è un servizio di supporto del cliente, il quale viene affiancato da figure professionali certificate e competenti, nello svolgimento delle attività riguardanti gare d’appalto (sia per stazioni appaltanti che per studi e imprese), progettazione e gestione della commessa, attraverso il coordinamento Bim (gestione modelli federati, clash detection, popolamento modelli, ecc.), e monitorando le varie fasi di tutto il percorso.

Bim per Fm. L’azienda svolge la funzione di tutoring nella fase di transizione dal prototipo digitale alla fase di gestione e manutenzione (Facility Management).

Accademia. Oltre ai percorsi di formazione che Bimfactory offre da anni alle imprese e ai professionisti, la proposta si amplia con la nascita di un’Accademia che ha il duplice obiettivo di fornire le nozioni fondamentali teoriche e coinvolgere i partecipanti in progetti concreti al fianco di professionisti del settore.

Cde Management è un servizio a supporto del cliente nella selezione della piattaforma di condivisione dati più idonea alle sue caratteristiche, e sarà affiancato anche nella successiva fase di implementazione e formazione certificata del personale.

Il lancio del nuovo sito rappresenta quindi un traguardo per una società nuova nella forma e negli obiettivi ma affermata in quanto a esperienza e risultati, avendo già dimostrato la capacità di sviluppare strategie su misura e complete per l’implementazione del Bim e per la digitalizzazione dei processi.

Armando Casella | Ceo Bimfactory.

Armando Casella | Ceo Bimfactory

«Abbiamo l’ambizione di rivolgerci a tutti gli attori della filiera delle costruzioni, proponendo uno staff che ha già maturato una forte esperienza nell’utilizzo del processo Bim e degli strumenti digitali. Esperienza maturata sul campo sia a livello di progettazione sia a livello di cantierizzazione. Questo periodo particolarmente difficile ci sta dimostrando che chi aveva già avviato un percorso di transizione digitale, sta affrontando meglio le difficoltà del distanziamento e dell’organizzazione del lavoro. Sono convinto che la ripartenza passerà attraverso l’innovazione, anche per un settore tradizionalmente resistente al cambiamento. Bimfactory si propone come partner ideale per determinare la giusta strada, per definire tempi e modi, ma soprattutto per non sprecare risorse e centrare più velocemente l’obiettivo». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here