Produzione | SanSwiss - Inman

Partnership svizzero – francese per una doccia a ridotto consumo d’acqua

SanSwiss e Inman firmano una partnership che punta a tracciare la strada per soluzioni doccia intelligenti e sostenibili di nuova generazione, che controllano l'uso efficiente di acqua ed energia e ne riducono drasticamente i consumi.

SanSwiss, produttore europeo di chiusure doccia, piatti doccia e prodotti per l’ambiente bagno, ha scelto di puntare sulle soluzioni smart-home di Inman per bagni sostenibili. Il primo concept di doccia innovativo della start-up francese Inman è già stato implementato in diversi progetti e offre non solo un’esperienza di doccia intelligente e particolarmente confortevole, ma riduce anche il consumo di acqua fino al 70% e il consumo di energia fino al 50%. (Acqua ed energia necessarie per la produzione di acqua calda e il recupero attivo dell’acqua. Cifre basate su studi tecnici e risultati dei test di Inman).

Inman – SanSwiss | Doccia smart

Grazie alla partnership con Inman, SanSwiss che fa parte del gruppo svizzero Ronal Group traccia la strada per soluzioni doccia intelligenti e sostenibili di nuova generazione, che controllano l’uso efficiente di acqua ed energia e ne riducono drasticamente i consumi.

Olivier Gunther e Sebastian Hainz, co-direttori generali di SanSwiss, sono soddisfatti della partnership attivata con Inman, start-up di Strasburgo, e sottolineano le grandi potenzialità per docce e bagni innovativi e intelligenti.

Sebastian Hainz | Direttore generale vendite e marketing SanSwiss

«L’uso di prodotti smart e a consumo ridotto è molto importante, soprattutto nell’ambiente bagno, dove si consuma da un terzo a metà dell’acqua utilizzata quotidianamente da una famiglia.  Il consumatore è sempre più attento al risparmio e vuole contribuire attivamente all’utilizzo responsabile delle risorse, preferibilmente senza sacrificare il proprio comfort. Il concept di INMAN offre ai nostri clienti la soluzione perfetta: fino al 70% in meno di consumo d’acqua e al 50% in meno di consumo energetico per ogni doccia. La temperatura e la quantità d’acqua ideali possono essere comodamente impostate in anticipo tramite un comando digitale o uno smartphone. Guardiamo con entusiasmo a futuri sviluppi per il bagno intelligente e siamo convinti che con Inman avremo ciò che ci serve per produrre i bagni a basso consumo del futuro».

Gilles Chantelot | Ceo e amministratore delegato Inman

«Siamo lieti di avere un partner così forte per docce e bagni come SanSwiss.Ulteriori progetti sostenibili per il bagno sono in fase di sviluppo. È in fase di progettazione una vasca da bagno intelligente che consentirà agli utenti di programmare il bagno alla temperatura desiderata utilizzando il proprio smartphone. Secondo le nostre stime, una famiglia di quattro persone può risparmiare da 400 a 500 euro all’anno solo per la doccia. Esiste poi un ulteriore risparmio potenziale con rubinetteria, vasca da bagno e WC. Questo dimostra che l’uso di una tecnologia innovativa può contribuire a proteggere le nostre risorse naturali e al tempo stesso garantire il comfort desiderato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here