Produzione | Déco

Pavimenti per esterni in doghe di bambu

Panorama di Déco è un pavimento eco-sostenibile in bambù per esterni con caratteristiche che ne consentono l'uso anche in facciata.

La famiglia di rivestimenti proposti da Déco si amplia con Panorama, la nuova collezione di doghe in bambu per esterni, 100% ecosostenibile. Ottima alternativa ai pavimenti in legno massello, Panorama dona un aspetto elegante ed esotico agli ambienti e apporta vantaggi dal punto di vista tecnico.

Déco | Panorama, utilizzo all’aperto, per passerella in giardino.

Questo legno originario dell’Asia e dell’America Latina, molto diffuso anche in Africa, grazie alla sua leggerezza, resistenza e versatilità, è molto apprezzato in edilizia. Dopo la raccolta del bambù, le lamelle vengono modificate con un processo di termo-trattamento a 200°C che ne aumenta compattezza e stabilità, assicura maggiore protezione alla superficie e garantisce un’elevata durata.

Déco | Panorama, utilizzo all’aperto, per pavimentazione in giardino.

Attraverso il trattamento di compressione termica e l’alta densità le doghe in bambù risultano dritte e stabilizzate, non soggette a fenomeni di torsione; sono resistenti alle intemperie e all’acqua, mantenendo negli anni un aspetto naturale (ingrigimento oltre 5 volte più lento rispetto a qualsiasi altro legno naturale).

Un ulteriore vantaggio di questo rivestimento Déco è la significativa capacità di resistenza a urti e trazioni che lo porta ad essere tra i legni naturali più robusti, tanto da essersi meritato l’appellativo di acciaio naturale. L’elevata flessibilità lo porta ad assorbire efficacemente le vibrazioni. Altra importante caratteristica importante è la resistenza al fuoco classe Bfl.

Déco | Panorama, utilizzo all’aperto, per pavimentazione in terrazza.

Le doghe, disponibili in vari formati, finiture e colori, sono ideali sia per contesti residenziali sia per ambienti soggetti ad alto calpestio, bordi piscina, lungomare e luoghi con condizioni climatiche anche estreme. Le sue caratteristiche ne consentono l’uso anche per il rivestimento di facciate.

Panorama è una soluzione eco-sostenibile, il bambù, infatti, è una delle piante con la crescita più veloce al mondo e dopo 5 anni una sezione può essere raccolta mentre le altre continuano a crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here