Röfix-Colmef | Linea Pietre d’arredo

Pietracomfort: quattro soluzioni d’isolamento termico con la bellezza della pietra ricostruita

Pietracomfort significa maggiore protezione per l’edificio, un miglioramento della resistenza agli shock termici, al fuoco e della resistenza meccanica superficiale. Con l’applicazione del nuovo sistema integrato viene ridotto il consumo energetico dell’edificio.

Tra le più recenti novità entrate a fare parte della già ampia offerta di Röfix >> vi è di Pietracomfort, il sistema integrato che realizza e certifica l’unione tra l’efficienza dell’isolamento termico e la bellezza della pietra ricostruita.
Questo nuovo sistema ha origine dall’efficace partnership tra Röfix e Colmef >>, azienda che ha ideato e realizzato la linea Pietre d’arredo >> «naturalmente ricostruite».Pietracomfort_2

L’azione di Colmef. Colmef srl nasce come impresa artigiana sviluppando sistemi per la posa e la sigillatura di piastrelle ceramiche e di pietre naturali che sono, ancora oggi, il core business dell’azienda. Impegno, dedizione, volontà, perizia, nell’ottica di un miglioramento continuo, intuito nell’offrire risposte immediate con specializzazione dei prodotti, ricerca scientifica all’avanguardia, investimenti per lo sviluppo e per gli impianti di produzione, internazionalizzazione, sono state le linee guida degli obiettivi raggiunti da Colmef.Pietracomfort_3

Aspetto estetico della pietra naturale. Pietre d’arredo è una linea di rivestimenti in pietra ricostruita, ispirata alle tecniche costruttive architettoniche tradizionali frutto di questo decennale impegno. La linea Pietre d’arredo mantiene con i suoi prodotti l’aspetto estetico della pietra naturale guadagnando in adattabilità, facilità di posa e funzionalità, raggiungendo alti standard di qualità certificati.
Aspetto fondamentale, l’azienda produttrice di Pietre d’arredo, Colmef, è una tra le pochissime in grado di seguire attentamente l’intera difficoltosa filiera di produzione dei prodotti, garantendo così la più alta qualità possibile.Pietracomfort_5

Colori personalizzati. L’intera gamma Pietre d’arredo può vantare una vasta scelta tra modelli e colori per la realizzazione di rivestimenti personalizzati, sia per interni sia per esterni, offrendo innumerevoli opportunità decorative e architettoniche, ideali sia per ristrutturazioni sia per nuove costruzioni, adattandosi di volta in volta a contesti classici o contemporanei. Pietre d’arredo rappresenta la continuità nella tradizione, l’innovazione nel rispetto dell’ambiente, sintesi tra i valori recuperati di un fare antico e le potenzialità tecniche ed espressive dei moderni materiali da costruzione.

Röfix opera da oltre cento anni nello sviluppo di tecnologie edilizie di alta qualità e, forte di una vasta esperienza e di un’offerta di alto livello nel campo degli isolamenti termici a cappotto, ha sviluppato e messo a disposizione sistemi di isolamento in grado di garantire elevate prestazioni e assenza di ponti termici.Pietracomfort_6

Quattro soluzioni d’isolamento. Dalla collaborazione tra queste due realtà vengono proposte quattro soluzioni d’isolamento:

  • Pietracomfort Light – isolamento in eps
  • Pietracomfort Rock – isolamento in lana di roccia
  • Pietracomfort Wood – isolamento in fibra di legno
  • Pietracomfort Cork – isolamento in sughero.

In ognuna delle sue declinazioni, Pietracomfort significa maggiore protezione per l’edificio, un miglioramento della resistenza agli shock termici, al fuoco e della resistenza meccanica superficiale. Ma non solo: con l’applicazione del nuovo sistema integrato viene ridotto il consumo energetico dell’edificio e viene raggiunto un alto comfort abitativo senza influire sull’estensione degli spazi abitabili.
Infine, ma non meno importante, Pietracomfort è il risultato di una filiera 100% made in Italy.

Röfix | Pietracomfort, sistema a cappotto con isolamento in sughero
Röfix | Pietracomfort, sistema a cappotto con isolamento in sughero
Röfix | Pietracomfort, sistema a cappotto con isolamento in fibra di legno
Röfix | Pietracomfort, sistema a cappotto con isolamento in fibra di legno

Per saperne di più sul nuovo sistema integrato di isolamento termico ed estetica della pietra ricostruita, clicca qui >>

Remo Fioroni | Direttore commerciale Colmef e Pietre d'arredo
Remo Fioroni | Direttore commerciale Colmef e Pietre d’arredo

Remo Fioroni | Direttore commerciale Colmef e Pietre d’arredo

Qual è l’origine della vostra azienda e quali sono i vostri punti forti?
Colmef nasce nel 1980 come impresa per la produzione di premiscelati e di prodotti speciali per l’edilizia. Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di proporre una gamma di prodotti innovativi e all’avanguardia. Per questo, abbiamo sempre investito molto nella ricerca, avvalendoci di materie prime di elevata qualità e ponendo particolare attenzione al controllo diretto di tutti i processi produttivi. Il risultato è un’azienda dinamica, professionale, moderna, che guarda al futuro con impegno e voglia di crescere.

Quali sono le Sue aspettative riguardo alla collaborazione con Röfix?
La collaborazione con Röfix è un momento importante per noi. Come dicevo, qualità e innovazione sono le fondamenta su cui si basa la crescita aziendale. Quando si parla di innovazione aziendale si fa riferimento ai cambiamenti che portano miglioramento, all’ottimizzazione dei costi e al raggiungimento di nuovi obiettivi. Quindi, la partnership con Röfix significa proporre al cliente un intero sistema, un’opportunità di scelta completa ed efficiente, che va ad aggiungersi e a completare la gamma di sistemi esistenti tra i prodotti che storicamente proponiamo.

Qual è l’aspetto secondo Lei focale di Pietracomfort?
Pietracomfort ha nel suo nome la sua essenza: il comfort. Io sono fermamente convinto che la vita dell’uomo debba essere piena di desideri realizzabili. Uno di questi, che appartiene a tutti noi, è la nostra casa, di cui abbiamo necessità, ma che con l’aggiunta dei nostri desideri entra a far parte della nostra essenza, della nostra dignità, della nostra anima. La nostra casa è la parte di noi che si estende nel mondo, è la nostra immagine, è il nostro spazio privato e quello in cui ci riconosciamo come se ci guardassimo allo specchio.
Ideare, creare, modificare, ristrutturare la nostra casa non sono solo azioni tecniche, automatiche e necessarie; dobbiamo metterci i nostri desideri, dobbiamo creare un luogo confortevole e che ci corrisponda, sia internamente sia esternamente. I sistemi di isolamento termico che proponiamo e la vastissima gamma di rivestimenti in pietra ricostruita (in una parola Pietracomfort) hanno proprio lo scopo di migliorare la nostra casa unendo efficienza e bellezza, con un particolare occhio di riguardo al risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here