Produzione| Sistemi di vetro per edilizia

Pilkington amplia la gamma Profilit con la versione per posa in pareti triple

La soluzione Pilkington Profilit «One in 2» permette di raggiungere una trasmittanza termica di 1,3 W/mqK in soli 83 mm di spessore. Il sistema è fornito con profili in pvc, anche a taglio termico. Nel caso di condizioni climatiche particolarmente critiche disponibile la linea «2 Plus one» ad elevato isolamento termico.

Pilkington amplia la linea Profilit, il vetro profilato a U, incrementando la gamma di soluzioni e finiture superficiali disponibili sul mercato: adesso sarà disponibile una nuova versione per posa in pareti triple e una nuova serie di vetri colorati.

Photo Credits by artecover.com
Photo Credits by artecover.com

L’installazione di Pilkington Profilit in posa tripla assicura ai progettisti ottimi risultati in termini di isolamento termico e acustico dell’involucro edilizio, in conformità con le normative in vigore.
Con l’installazione, ad esempio, di Pilkington Profilit Plus 1,7 in facce #3 e #5 e Pilkington Profilit Ametista in faccia #2, si raggiungono valori Ug di trasmittanza termica di 1,2 W/m²K, un fattore solare pari a 39% e una trasmissione luminosa del 37%.

Photo Credits by artecover.com
Photo Credits by artecover.com

Sistema «One in 2». Nell’installazione in posa doppia con coating tipo «Plus 1,7» è possibile inserire un vetro intermedio di 6 mm come il Pilkington Profilit Flat, anch’esso con rivestimento basso emissivo tipo Plus 1,7 per ottenere una struttura con doppio rivestimento basso emissivo (in faccia # 3 e # 5), che consente di ridurre le dispersioni di calore per convezione e irraggiamento.
La soluzione Pilkington Profilit «One in 2» permette di raggiungere una trasmittanza termica di 1,3 W/mqK in soli 83 mm di spessore, raggiungendo pertanto ottime performance, che comportano un grande risparmio in termini di consumi energetici e garantiscono edifici in linea con gli obblighi normativi previsti per gli edifici in Italia entro il 2020.
Profilo in pvc. Il sistema è fornito con profili in pvc adatti per questo tipo di configurazione e con clip traslucide per ancorare e stabilizzare i pannelli intermedi. È disponibile anche con profili a taglio termico.

Sede Pilkington del gruppo Nsg. Photo Credits by artecover.com
Pilkington fa parte del Gruppo Nsg. Photo Credits by artecover.com

«2 plus One». Nel caso di condizioni climatiche della costruzione particolarmente critiche, o perché la committenza richiede un beneficio ancora superiore in termini di risparmi energetici, sono applicabili altre 2 configurazioni in grado di soddisfare aspettative ancora più alte. Si tratta di

  • Pilkington Profilit «2 plus One», con rivestimento basso emissivo Plus 1,7 in facce #3 e #5, questa configurazione raggiunge un valore Ug di 1,1 W/m²K pur offrendo un’elevatissima trasmissione luminosa.
  • Pilkington Profilit 2 plus One, con rivestimento basso emissivo Plus 1,7 in faccia #5 e riempimento Tim (Translucent insulating material) nella cavità esterna, offre un isolamento termico ottimale con un valore Ug di 0,8 W/mqK.

Strato colorato. Le nuove serie Pilkington Profilit T color design e T color decor offrono molte soluzioni progettuali. Questo tipo di vetro temperato Pilkington Profilit è ricoperto da uno strato di ceramica colorata ed è disponibile in un’ampia gamma di colori. Le ceramiche colorate possono coprire totalmente o parzialmente i pannelli Pilkington Profilit per la creazione di logo, decorazioni o slogan pubblicitari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here