Le pinze autobloccanti Stanley sono utili in molte applicazioni, specialmente nei lavori di idraulica o meccanica, dove bulloni e controdadi necessitano di una forza applicata e di un serraggio molto forte. La maggior frustrazione del professionista è il disinnesto accidentale della pinza.
La nuova gamma di Pinze autobloccanti FatMax garantisce performance di serraggio ottimali: la sagoma dei denti e delle ganasce, temprate a induzione, sono studiate per la massima presa, mentre il serraggio è garantito dal sistema di regolazione con anello.
Una volta terminato l’uso la pinza si sblocca facilmente grazie alla pratica leva di rilascio. Inoltre, la durata dell’utensile è assicurata dalla verniciatura nera, più resistente alla ruggine, e dall’acciaio ad alte prestazioni.
Il vantaggio di queste pinze è che, in un unico utensile, si hanno a disposizione molte funzioni per le diverse applicazioni. La multifunzionalità consente di portare con sé meno utensili e aumentare la produttività.
La lunga durata delle pinze è garantita dall’acciaio al Cromo Vanadio mentre la praticità e l’ergonomia dall’impugnatura ergonomica e antiscivolo in Bi-Material, che riduce l’affaticamento.
La Pinza universale 6 in 1 spela tre misure di filo elettrico (2.5 mmq, 4 mmq e 6 mmq) ed è in grado di tagliare cavi e filo armonico fino a 2mm. In più, i lati sono zigrinati per smussare le sbavature di tubi. E poi l’applicazione «chiave» con sagomatura poligonale è specifica per il serraggio di bulloni e dadi a testa esagonale. Completano le caratteristiche le ganasce universali per un perfetto serraggio.
Il tronchese diagonale FatMax 5 in 1 è in grado di spelare due misure di filo elettrico, 1.5mmq e 2.5mmq. È fornito di tagliente diagonale per il taglio di cavi e filo armonico fino a 1,8 mm. È l’ideale per il crimpaggio di capicorda da 1.5 mmq – 2.5 mmq e la sua punta consente il taglio semi raso di precisione o per materiale morbido.