Saie Infrastrutture | 19-21 ottobre Bari

Pnrr, porti, ponti, viadotti e ferrovie: novità tecnologie e progetti a Saie Infrastrutture

Durante il Saie di Bari dal 19 al 21 ottobre l’appuntamento Saie Infrastrutture, l’approfondimento che valorizza l’eccellenza dei progetti con un’attenzione particolare allo sviluppo delle infrastrutture del Centro Sud Italia e del territorio pugliese.

All’interno del percorso Saie Bari 2023 verranno mostrate nell’Arena Infrastrutture le eccellenze delle tecnologie italiane e approfonditi i temi più importanti del momento: networking, confronto ed aggiornamento sulla correlazione tra infrastrutture e sostenibilità, rigenerazione urbana, digitalizzazione e innovazione.

Saie Bari 2023.

Infrastrutture stradali, ponti, viadotti, porti, ferrovie, intermodalità e molto altro…In particolare, si affronteranno i seguenti temi: l’emergenza climatica e il dissesto idrogeologico che rendono necessario un adeguamento delle infrastrutture del territorio; si parlerà poi del Pnrr e del piano di sviluppo delle infrastrutture portuali per il sud Italia; di diagnostica, controllo e digitalizzazione delle infrastrutture; della riqualificazione degli spazi urbani e del waterfront di Bari.

Convegni presso l’Arena Infrastrutture

  • Saie Infrastrutture

    Giovedì 19 Ottobre
    Digitalizzazione e infrastrutture: appalto, progetto, imprese, direzione lavori
    Soluzioni per la digitalizzazione delle infrastrutture
    Sviluppo delle aree portuali: pnrr e progetti in corso
    Opere marittime: progetto e materiali

  • Venerdì 20 Ottobre
    Diagnostica e controlli delle infrastrutture
    Soluzioni per la diagnostica e i controlli nelle infrastrutture
    Alluvioni, siccità, dissesto idrogeologico, ripristino della natura: progettare la resilienza del territorio – in collaborazione con AIS
  • Sabato 21 Ottobre
    Spazi urbani e viabilità dolce
    Soluzioni per la viabilità dolce

Puoi scaricare qui il tuo biglietto omaggio.

Non dimenticate il contest “Il bello delle infrastrutture” mostra fotografica. Ci si può iscrivere fino al 15 settembre. Clicca qui per partecipare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here