Architettura | Populous

The Plan Award 2021: Populous riceve la Honorable Mention per il Carolina Panthers Headquarter e Training Facility

Il Carolina Panthers Headquarter e Training Facility di Rock Hill (Carolina del Sud, Stati Uniti), progettato dallo studio internazionale Populous, ha ricevuto la Honorable Mention di "The Plan Award 2021" per la categoria “Office&Business”. A ritirare il premio nell’ambito del Perspective Europe 2021, è stata Silvia Prandelli, responsabile degli uffici di Milano di Populous.

Giunto alla sua settima edizione, con oltre 1.400 candidature complessive, il The Plan Award seleziona le eccellenze in architettura, design e pianificazione urbana per promuovere la conoscenza e la qualità del lavoro di progettisti, accademici e studenti, ampliando il dibattito sulle tematiche più attuali nell’ambito della progettazione. Suddiviso in 20 categorie, il concorso rappresenta una vetrina per i grandi progetti realizzati e futuri.

Populous | Carolina Panthers Headquarter e Training Facility, Rock Hill.

Quest’anno la Honorable Mention di “The Plan Award 2021”, per la categoria Office&Business, è stata assegnata al Carolina Panthers Headquarter e Training Facility di Rock Hill (Carolina del Sud, Stati Uniti), progettato da Populous. Una struttura costruita su una superficie di 200 acri che comprenderà i nuovi uffici del team, una palestra coperta, un campo di allenamento esterno (che potrà ospitare anche le squadre di football liceali e altre discipline sportive) una struttura coperta per concerti ed eventi, e un centro di medicina sportiva e ortopedia all’avanguardia.

Il suo design geometrico e rigoroso trae ispirazione dal paesaggio delle cave di pietra caratteristiche della Carolina del Sud e della città di Rock Hill. La menzione d’onore al Carolina Panthers Training Facility, che sarà ultimato nel 2023, riconosce un progetto che vuole portare valore al territorio, creare spazi flessibili, aperti ai possibili cambiamenti, e capace insieme di elevare la qualità delle attività sportive.

Populous | Il design del Carolina Panthers Headquarter e Training Facility trae ispirazione dal paesaggio delle cave di pietra caratteristiche della Carolina del Sud.

L’edizione 2021 di The Plan Award ha visto aggiungersi due nuovi concorsi: Architects of Tomorrow Special Contest e il Real Estate Special Contest. Quest’ultimo, nato con lo spirito di supportare il valore della qualità architettonica e della sostenibilità degli investimenti immobiliari, è pensato in partnership con l’Istituto indipendente di studi e ricerche Scenari Immobiliari. Un’occasione per parlare di innovazione tecnologica e sviluppo sociale del settore, aprendo un dibattito su temi molto attuali.

Silvia Prandelli | Responsabile uffici di Milano Populous.

Silvia Prandelli | Responsabile uffici di Milano Populous

«Siamo felici di ricevere questo riconoscimento che premia il lavoro del nostro team internazionale. Il Carolina Panthers Training Facility è una struttura altamente tecnologica, sostenibile e multifunzionale. Ed è stata studiata per essere il quartier generale della squadra, ma fornirà anche il miglior ambiente di lavoro, di vita e di gioco, diventando una destinazione per l’intrattenimento di qualità, lo sport, la ristorazione, lo shopping, il lavoro e il tempo libero». (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here