Produzione | Prefa

Rivestimento in alluminio con texture tridimensionale

Il sistema di rivestimento Doga.X di Prefa si caratterizza per l'effetto tridimensionale, per l’opacità e per le due nuove tonalità della gamma P.10, grigio scuro e bianco puro. La verniciatura Coil Coating rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici, resistenti a graffi, raggi Uv e temperature estreme. Prefa sarà a Klimahouse a Bolzano dal 23-26 Gennaio.

Prefa ha messo a punto una nuova soluzione di rivestimento: la Doga.X che si caratterizza per la superficie con effetto tridimensionale in cui lavorazioni artigianali donano unicità a ogni pezzo. Doga.X è in lega di alluminio 100% riciclabile.

Prefa | Doga.X: gioco di sfumature, con contrasti di chiaroscuri che impreziosiscono ogni facciata.

Texture sfaccettata

La superficie di Doga.X ha un’elegante e sfaccettata texture che, accarezzata dalla luce solare o artificiale, restituisce ombreggiature e riflessi sempre diversi e variegati, simili alla pietra grezza.

La conformazione del materiale rende più stabile il profilo della doga e quindi più resistente al vento e alle intemperie, con spessori di alluminio inferiori.

Prefa | L’opacità del rivestimento non riflette la luce.

Coil Coating

Doga.X è in un’ampia scelta cromatica, oltre 20 tonalità, 14 colori della gamma P.10 ispirati alla natura, fra cui è possibile trovare le due nuove tonalità della gamma P.10, grigio scuro P.10 e bianco puro P.10.

L’aspetto opaco della verniciatura P.10, quando è esposta direttamente ai raggi solari, non riflette la luce e l’inalterabilità del colore nel tempo ne preserva tutta la bellezza.

L’avanzata tecnologia di verniciatura Coil Coating, rende i rivestimenti inattaccabili dagli agenti atmosferici e molto resistente a graffi, raggi Uv e temperature estreme, consentendo così di estendere la garanzia di 40 anni presente su tutti i prodotti, anche alla verniciatura per i prodotti disponibili nella gamma cromatica Prefa P.10.

Prefa | Sono numerosi gli schemi di posa, disponibili online, per suggerire ai progettisti alcune delle potenzialità di configurazione delle facciate.

Formati e posa

Il rivestimento Doga.X è proposto in formati standard con lunghezze da 500 a 6200 mm e tre varianti di altezza da 200, 300 e 400 mm. Alternando le diverse dimensioni e differenti colorazioni è possibile creare effetti estetici variegati e dinamici, che si fanno apprezzare per il tocco di eleganza e raffinatezza in grado di donare all’edificio un’impronta personale.

È possibile richiedere formati fuori standard (da 138 a 400 mm) con ordini minimi di 5 pezzi/lunghezza; Prefa prevede anche la produzione di pezzi su misura.

Prefa ha elaborato numerosi schemi di posa per suggerire ai progettisti alcune delle potenzialità di configurazione delle facciate, come fonte di ispirazione, disponibili in formato dwg scaricabili online.

Il sistema di posa della Doga.X Prefa è semplice e completo: l’ampia gamma di accessori originali permette di far fronte a tutte le variabili di posa per l’esecuzione perfetta di ogni dettaglio applicativo.

Prefa | Dal punto di vista strutturale, il prodotto offre maggiore stabilità al profilo della doga e maggiore resistenza al vento e alle intemperie, con spessori di alluminio inferiori.

Specifiche tecniche

Materiale: lega di alluminio preverniciato
Formati disponibili: 200×1 mm | 300×1 mm | 400×1 mm
Lunghezza: da 500 a 6.200 mm
Peso: da 3,3 a 4,3 kg/mq in funzione del formato
Verniciatura: doppio strato di verniciatura poliammidica poliuretanica di alta qualità in Coil Coating
Fissaggio: con viti, su sottostruttura in alluminio o legno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here