Haulotte | Italian Access Platform Awards 2023

Premio “Innovazione per la sicurezza nel campo dei lavori aerei” ad Haulotte

Alla 4a edizione degli “Italian Access Platform Award” Haulotte si è aggiudicata il premio nella categoria “Innovazione per la sicurezza nel campo dei lavori aerei" per il nuovo sistema elettronico di prevenzione degli schiacciamenti Secondary Guarding System (SGS)..
Haulotte | Premio “Innovazione per la sicurezza nel campo dei lavori aerei”

Il premio “Italian Access Platform Awards” 2023 è stato assegnato ad Haulotte per il nuovo sistema elettronico di prevenzione degli schiacciamenti Secondary Guarding System (SGS).

La motivazione della giuria

Il nuovo sistema elettronico Secondary Guarding System (SGS) di Haulotte previene i rischi di schiacciamento in quota, avvalendosi della tecnologia LiDar per monitorare in tempo reale la posizione e i movimenti dell’operatore.

Il Secondary Guarding System (SGS) si avvale della tenologia LiDar per monitorare in tempo reale la posizione e i movimenti dell’operatore e prevenire il rischio di incidente, la terza causa più comune di morte su una piattaforma aerea a pantografo. Il sistema è stato pensato per le piattaforme aeree a pantografo Haulotte che operano su terreni stabilizzati. Il sistema si attiva quando la macchina è sollevata (oltre l’anticesoiamento) e l’operatore esegue un movimento all’indietro o un’elevazione. L’operatore viene informato in tempo reale del funzionamento del sistema tramite una luce (luce verde, arancione o rossa) e notifiche vocali.

Haulotte | Sistema elettronico di prevenzione degli schiacciamenti Secondary Guarding System (SGS).

SGS è solo l’ultimo risultato del costante impegno per la sicurezza di Haulotte Group, che da sempre si distingue in attività di ricerca e sviluppo finalizzate non solo alla produzione di piattaforme di lavoro aereo affidabili e sicure ma anche di soluzioni tecnologiche volte al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza degli operatori sul luogo di lavoro.

Nicola Violini | Direttore Generale Haulotte Italia

Nicola Violini | Direttore Generale Haulotte Italia

«Questo premio per noi è carico di significato: Haulotte da sempre sviluppa prodotti e servizi con il focus principale sulla sicurezza degli operatori. Fin dalla sua fondazione, la mission aziendale è ‘taking care of people’ e il nuovo sistema Sgs è solo l’ultima di una lunga serie di soluzioni atte a prevenire gli incidenti in quota».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here