Saie Bologna 2024 | Approfondimento settori espositivi

Progettazione e Digitalizzazione al Saie Bologna 2024

Sono 4 i macrosettori tematici dedicati all’edilizia che caratterizzeranno Saie Bologna, dal 9 al 12 ottobre a BolognaFiere. Il primo è Progettazione e Digitalizzazione.

Saie 2024, dal 9 al 12 ottobre presso BolognaFiere, grazie ai suoi 4 macrosettori tematici dedicati a edilizia, impianti, progettazione, servizi e a iniziative speciali incentrate sui temi di maggiore attualità per la filiera, rappresenta l’appuntamento fieristico di riferimento riconosciuto dalla più grande community delle costruzioni italiana.

Saie Bologna | Progettazione e Digitalizzazione.

Nell’analisi specifica dei settori che caratterizzano Saie partiamo dall’ambito Progettazione e Digitalizzazione, ovvero l’area espositiva pensata per favorire l’incontro tra aziende, decisori d’acquisto e operatori professionali che si occupano di:

  • Software di progettazione, controllo e gestione
  • Bim, Building Information Modeling
  • Strumenti di rilievo e misura, droni, tecnologie geospaziali
  • RealtĂ  aumentata, strumenti, sistemi e applicazioni
  • Digital manufacturing, piattaforme digitali, Stampanti 3D

La digitalizzazione del cantiere è un’esigenza sempre più attuale per gli operatori: dal calcolo strutturale alla certificazione energetica; dalla classificazione del rischio sismico alla termotecnica; dal Bim al disegno Cad; dalle soluzioni per la topografica alla prevenzione incendi fino alla sicurezza in cantiere; dalla realtà aumentata/ virtuale alla digitalizzazione delle macchine da cantiere, fino alla gestione dei bonus fiscali.

Il settore Progettazione e Digitalizzazione a Saie 2024 è rappresentato da un’area espositiva, da piazze tematiche dimostrative e da iniziative specifiche in cui produttori e rivenditori di software e hardware potranno incontrare professionisti che cercano soluzioni per la progettazione, pianificazione, costruzione, esecuzione, gestione e manutenzione degli edifici e dell’ambiente costruito.

Tra le iniziative previste per l’edizione 2024: Piazza Digitalizzazione e Bim/Piazza Software Tecnico/Laboratori BIM/Area dimostrativa progettazione integrata e automazione/Bim & Digital Award.

Saie, come testimoniato dagli espositori presenti alle ultime edizioni, è una nuova fiera di successo che non dimentica il passato e guarda al futuro già oggi presente: il luogo in cui la community delle costruzioni italiana (311.838 professionisti raggiunti) trova ispirazione valutando le più recenti novità proposte dalle aziende, che hanno capito l’importanza di essere presenti in qualità di espositori.

La nuova brochure ufficiale di Saie Bologna 2024 e tutte le informazioni e i dettagli possono essere richieste a info@saiebologna.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here