Produzione | Houzz

Houzz lancia il nuovo software di business management per i designer

Houzz ha lanciato la nuova versione della piattaforma Houzz Pro per gli interior designer. Un software di Business Management all-in-one che permette ai professionisti di gestire l’intero ciclo di vita del progetto da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Include la gestione dei contatti, strumenti per la creazione di preventivi e per la ricerca di prodotti, la fatturazione, la collaborazione con i clienti, il tracciamento dei pagamenti online, operazione di marketing.

Houzz ha annunciato il lancio di una nuova versione di Houzz Pro, la soluzione software-as-a-service (SaaS) all-in-one che permette ai professionisti del design e della ristrutturazione della casa di distinguersi, acquisire più clienti, aumentare i profitti e rimanere in contatto con i propri clienti e il proprio team.

Houzz Pro per designer riunisce le funzionalità e i servizi di marketing leader del settore di Houzz con un software aziendale di facile utilizzo che consente ai designer di gestire l’intero ciclo di vita del progetto. I designer potranno così lavorare da qualsiasi luogo, creando e inviando proposte personalizzate con il proprio brand, materiali illustrativi, fatture e ordini di acquisto.

Lo strumento Clipper dà ai progettisti la possibilità di salvare le specifiche e le immagini di ogni prodotto all’interno di una libreria aziendale, senza il bisogno di dover copiare, incollare e scaricare manualmente le informazioni sul prodotto. Con le approvazioni online, i designer possono creare proposte, e i clienti approvare o rifiutare l’intera idea o i singoli articoli proposti.

Houzz Pro traccia anche i pagamenti online effettuati tramite carta di credito. I designer possono gestire sia il loro tempo che le fatture da un pannello di controllo centrale. Dando ascolto ai feedback della community di designer, sono state migliorate le funzionalità che rendono più facile la ricerca di prodotti e servizi all’interno di un progetto, compresi i documenti e lo stato di avanzamento.

Un nuovo strumento integrato di gestione dei lead aiuta i designer a gestire i potenziali clienti, consentendo una comunicazione tempestiva che può essere decisiva nell’acquisire più progetti.

Uno strumento di messaggistica tiene traccia dello storico delle comunicazioni con i clienti, tra cui chat in tempo reale, e-mail, condivisione di foto e documenti, e altro ancora. I designer possono integrare il loro calendario in Houzz Pro rendendo facile trovare un orario di meeting che funzioni sia per il cliente che per il professionista.

Inoltre, Houzz ha ampliato la sua suite di strumenti di marketing, inclusi in ogni abbonamento. Con i nuovi Servizi per il sito Web, Houzz può creare un sito web con dominio personalizzato scelto dal designer. La nuova feature Video in Evidenza permette ai designer di mostrare la loro attività attraverso un’esperienza multimediale coinvolgente, che include foto, recensioni e informazioni commerciali.

Con il nuovo strumento per le recensioni, i designer possono mettere in evidenza le migliori recensioni sul proprio profilo. Inoltre, grazie al miglioramento dell’analisi dei dati sulla piattaforma, i designer possono ottimizzare il proprio profilo Houzz in base a ciò che più attira l’interesse della community.

Gli abbonamenti includono funzioni di profilo premium, servizi di costruzione di siti web, strumenti di gestione dei lead e del business. Per permettere al maggior numero di designer possibile di adottare questa soluzione, i nuovi abbonamenti partono da 45 euro al mese. Il software è già disponibile per chiunque abbia sottoscritto un abbonamento Houzz Pro. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here